Berrettini non prenderà più parte al Roland Garros 2025 in Francia come da programma, e attenderà dunque il ritorno sull’erba.
Non un periodo del tutto positivo per il nostro connazionale, che sta continuando a riscontrare dei problemi fisici. Agli Internazionali BNL d’Italia a Roma, per esempio, Matteo si è dovuto fermare nel secondo set della partita contro l’olandese Casper Ruud per dei dolori agli addominali, rinunciando così alla lotta per raggiungere gli ottavi di finale.
Sfortunatamente, Berrettini è costretto a rinunciare a un altro degli appuntamenti di tennis più attesi dell’anno, il Roland Garros, il secondo dei quattro tornei che compongo il Grande Slam.
“Non ho recuperato il 100% delle forze in tempo” ha dichiarato l’italiano sui social media.
“Mi sto continuando a preparare con il mio team, non vedo l’ora di tornare a giocare sull’erba.”
La sua ultima apparizione al Roland Garros resta dunque quella del 2021, quando arrivò fino ai quarti di finale. Matteo affrontò per l’occasione Novak Djokovic. Fu infine il serbo ad avanzare nelle fasi finali fino a vincere il torneo.
Non resta dunque che attendere l’arrivo di giugno per assistere al ritorno in azione di Matteo Berrettini nei suoi tornei preferiti, appunto quelli giocati sull’erba. A inaugurare il programma del prossimo mese saranno il Libéma Open a Rosmalen e il BOSS Open a Stoccarda, che partiranno entrambi il 9 giugno.
NIENTE ROLAND GARROS PER MATTEO BERRETTINI ❌
Brutte notizie per l’azzurro che non prenderà parte al secondo Slam della stagione sulla terra rossa parigina. La sua ultima partecipazione risale all’edizione del 2021🥺#Tennis #Berrettini pic.twitter.com/9jZ0nsDiUF
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 22, 2025