Beterbiev vs Bivol, il match per il titolo indiscusso dei pesi mediomassimi, andrà in scena questo sabato. Scopri come poterlo seguire in diretta!
Da un po’ di anni, la boxe internazionale sprigiona il suo meglio nel periodo autunnale, e l’evento in programma per sabato 12 ottobre alla Kingdom Arena di Riyad, in Arabia Saudita, ne è l’ennesima prova.
Dopo diversi mesi di attesa, vedremo finalmente in scena il match che decreterà il campione mondiale indiscusso dei pesi mediomassimi: il derby russo tra gli imbattuti Artur Beterbiev e Dmitry Bivol.
Tale incontro, ricordiamo, sarebbe dovuto andare in scena già il 1 giugno, ma ha subito un posticipo a causa di un infortunio al ginocchio che Beterbiev ha subito durante i suoi allenamenti.
Cosa aspettarci da Beterbiev vs Bivol?
Cosa altro dire di questo inedito tra Beterbiev e Bivol? Un’interessantissima sfida tra due colossi che si prospetta molto incerta sull’esito, almeno in buona parte dei casi.
Entrambi sono tra i migliori pugili al mondo, e vantano anche numerose vittorie per KO. Soprattutto Artur, che nelle sue 20 vittorie in carriera non ne ha mai portata una a casa con un verdetto sulla distanza. Un temibile atleta, in grado arrecare gravi danni alla resistenza dei rivali.
Poche sono state le volte in cui il primo dei russi si è avvicinato al tocco delle 12 riprese. Due vittorie di fila per TKO al 10° round tra il 2019 e il 2021, rispettivamente contro Gvozdyk e Deines, mentre una sola al 12° round ai danni di Enrico Kölling nel 2017, occasione in cui divenne per la prima volta campione del mondo.
Chi dei due sembra avvantaggiato in una strategia a 360° ring nel quadrato è però Bivol, autore di 23 vittorie (12 per KO e 11 per decisione).
Un pugile molto dotato sul lato tecnico e nei combattimenti sulla distanza, che potrebbe mostrarsi ancora più avvantaggiato al momento dell’incontro, nel caso in cui il suo connazionale dovesse risentire dei residui dell’infortunio sofferto nei mesi precedenti, e dunque ritrovarsi rallentato nei movimenti di gambe.
Chi combatterà nella card di Beterviev vs Bivol?
Ad accompagnare lo scontro tra Beterbiev e Bivol sarà una card che vanta di ottimi nomi sul campo internazionale.
L’evento vede la collaborazione collettiva delle promotion britanniche Matchroom, Queensberry e BOXXER, oltre che la russa World of Boxing chiamata come assist fondamentale nella presentazione del main event sopraccitato.
Per quanto riguarda il meglio della boxe britannica, assisteremo a uno scontro valevole per il titolo britannico dei pesi massimi tra il campione Fabio Wardley e Frazer Clarke, seguito del primo scontro terminato in parità il 31 marzo a Londra.
Presente anche la star di seconda generazione Chris Eubank Jr, l’ex campione del mondo reduce da una serie di match contro Liam Smith. Il suo avversario sarà il polacco Kamil Szeremeta, detentore del titolo europeo tra il 2018 e il 2019. L’incontro vedrà in palio il titolo IBO dei pesi medi.
In programma altri due match titolati. Il primo valevole per il titolo IBF dei pesi cruiser tra il campione Jay Opetaia, in corsa per il titolo indiscusso, e l’ex campione mondiale IBO di nazionalità inglese Jack Massey. Il secondo è invece valevole per il titolo WBC femminile dei pesi piuma tra la campionessa Skye Nicolson e Raven Chapman.
Card dell’evento
- Lightweight: Mohammaed Alakel vs Jesus Gonzalez
- WBC Women’s Featherweight Title: Skye Nicolson (c) vs Raven Chapman
- Light Heavyweight: Ben Whittaker vs Liam Cameron
- IBF/The Ring Cruiserweight Title: Jai Opetaia (c) vs Jack Massey
- British Heavyweight Title: Fabio Wardley (c) vs Frazer Clarke
- IBO Middleweight Title: Chris Eubank Jr vs Kamil Szeremeta
- Undisputed Light Heavyweight Title: Artur Beterbiev (c) vs Dmitry Bivol (c)
Come vedere Beterbiev vs Bivol?
Beterbiev vs Bivol verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà distribuito come PPV, e dunque sarà richiesto un costo aggiuntivo di €19,99.
Domani, la stessa piattaforma trasmetterà l’open workout, mentre giovedì e venerdì si terranno rispettivamente la conferenza stampa e la cerimonia del peso.
La messa in onda di sabato è fissata per le ore 18:00. Gli ingressi dei due main eventer sono invece fissati per la mezzanotte.
Visualizza questo post su Instagram