Artur Beterbiev e Dmitri Bivol combatteranno la loro attesissima rivincita sabato prossimo, 22 Febbraio, a Riyadh in Arabia Saudita.
Come ormai abitudine dei potenti promoter sauditi, l’intera card di Sabato sarà costellata di match di grande valore tutti validi per un titolo ed è stata, infattti, rinominata, la Card del Secolo.
Artur Beterbiev uscì vincitore dal primo incontro combattutto nell’Ottobre 2024 per un margine molto esiguo, soprattutto grazie alla maggiore pressione e aggressività messa in mostra nella seconda metà del match ai danni di un Bivol che, comunque, appariva in grado di controllarlo e di poter prevalere a tratti in virtù della propria tecnica superiore.
Vedremo se nella rivincita Bivol sarà capace di avanzare e non farsi spiengere alle corde o se Beterbiev metterà a segno uno dei suoi devastanti colpi ottenendo il KO e confermandosi il re indiscusso dei pesi massimi leggeri.
Beterbiev Vs Bivol 2: tutte le informazioni
Oltre al grande main event tra Beterbiev e Bivol la card di Riyadh proporrà molti altri match interessanti a partire dal co-main event valido per il titolo mondiale IBF dei pesi massimi.
Non capita spesso, infatti, che un combattimento valido per un titolo della classe regina della boxe non costituisca l’evento principale, tuttavia quello tra Daniel Dubois e Joseph Parker, oltre ad assegnare la cintura IBF, è da considerarsi uno spareggio per designare il prossimo avversario del campone indiscusso, Oleksandr Usyk.
In un evento che proporrà solo match titolati, spicca poi quello per la cintura WBC dei pesi leggeri tra Shakur Stevenson e Flloyd Schofield.
L’evento avrà inizio alle ore 16 italiane di Sabato 22 Febbraio e sarà trasmesso in streaming da DAZN con il main event previsto verso le 23.
La card completa
- Artur Beterbiev – Dmitry Bivol 2 – titoli mondiali dei pesi massimi leggeri IBF, WBC, WBO e WBA.
- Daniel Dubois v Joseph Parker – titolo mondiale dei pesi massimi IBF
- Shakur Stevenson vs Flloyd Schofield – titolo mondiale dei pesi leggeri WBC
- Carlos Adames vs Hamzah Sheeraz – titolo mondiale dei pesi medi WBC
- Vergil Ortiz Jr vs Israil Madrimov – titolo mondiale ad interim dei super pesi welter WBC
- Zhilei Zhang vs Agit Kabayel – titolo mondiale ad interim dei pesi massimi WBC
- Joshua Buatsi vs Callum Smith – titolo mondiale ad interim dei pesi massimi leggeri WBO
The Beterbiev vs Bivol 2 trailer is a 𝙢𝙖𝙨𝙩𝙚𝙧𝙥𝙞𝙚𝙘𝙚#BeterbievBivol2 | #RiyadhSeason | Feb 22, live on DAZN: Click link in bio to buy | @Turki_alalshikh pic.twitter.com/RO0o7uUCCT
— DAZN Boxing (@DAZNBoxing) January 31, 2025