Bia Mesquita, la giovane leggenda vivente del BJJ, farò il suo debutto nelle MMA il 15 giugno prossimo in Brasile, in occasione di Silva vs Sonnen.
Continua a prendere sempre più forma la card che vedrà di nuovo faccia a faccia Anderson Silva e Chael Sonnen, un match di trilogia che stavolta andrà in scena su un ring di boxe. La Spaten Fight Night si svolgerà a Sao Paulo, in Brasile, il 15 del mese prossimo.
Nella main card, dopo il match di boxe tra il figlio di Anderson Silva, Kalyl, e Paulo Roberto, si aggiunge anche un match femminile di MMA sul limite dei pesi gallo. La 16 volte campionessa del mondo e cintura nera Beatriz “Bia” Mesquita, a un anno di distanza dall’annuncio, farà finalmente il suo approdo nella disciplina.
Chi affronterà Bia Mesquita?
La prima avversaria di Bia Mesquita nelle MMA sarà un’altra fighter brasiliana, Jorgina “Jojo” Ramos. Anche per quest’ultima, questo incontro segnerà il debutto nelle MMA professionistiche.
Cintura blu di BJJ, la Ramos ha fatto il debutto in competizione lo scorso anno, dividendosi tra kickboxing, boxe e MMA di livelli amateur e pro. Il suo primo e unico incontro nella gabbia risale allo scorso marzo, quando ad Arena Global 29 ha pareggiato contro Isabelle Cristina.
Bia Mesquita, invece, ha annunciato il suo approdo alle arti marziali miste lo scorso anno, quando ha firmato con la First Round Management e si è unita all’American Top Team.
A proposito di incroci col mondo delle arti marziali miste, a marzo Bia ha affrontato e sconfitto la fighter UFC Jennifer Maia nell’evento ADXC 3 della Abu Dhabi Extreme Championship, la neonata organizzazione dedicata alle competizioni di grappling e jiu-jitsu.
Non resta dunque che attendere il mese prossimo, non solo per vedere di nuovo faccia a faccia Anderson Silva e Chael Sonnen, ma anche per vedere come se la caverà la leggenda vivente del BJJ.
Visualizza questo post su Instagram