OutdoorNews

Biathlon: Cancellata la prima tappa della IBU Cup

Biathlon: Cancellata la prima tappa della IBU Cup

Biathlon: La prima tappa della IBU Cup in programma a Sjusjøen, in Norvegia, tra due settimane, è stata cancellata a causa per mancanza di neve.

Anche la disciplina che mette insieme lo sci e il tiro a segno deve affrontare i primi problemi a causa del cambiamento climatico, problema che ha colpito tutte le discipline della neve e del ghiaccio.

Dopo lo sci alpino, che ha visto molte tappe rinviate o cancellate, anche il Biathlon entra nella bolla di rischio causata dalla mancanza di neve che sta portando a una stagione atipica.

 

La prima tappa della IBU Cup di Biathlon è stata cancellata

A due settimane dalla sua prima gara, la IBU Cup entra tra le competizioni che ha visto una delle sue gare cancellate. Infatti, la competizione europea di Biathlon ha dovuto annullare la tappa di Sjusjøen, in Norvegia, che si sarebbe dovuta disputare tra due settimane.

Il Biathlon si aggiunge alle altre discipline della neve e del ghiaccio, in particolare lo Sci Alpino, che si stanno trovando in difficoltà a causa del cambiamento climatico e della mancanza di neve che in questo periodo sta colpendo le discipline invernali.

L’inizio della IBU Cup quindi è stato spostato alla tappa di Idre, in Svezia, programmata per fine mese, dal 30 Novembre al 3 Dicembre, e che vedrà in pista gli atleti che competeranno nell’Individuale, nello Sprint e nell’Inseguimento.