OutdoorNews

Biathlon: Il Regolamento Cambierà Dalla Prossima Stagione

Biathlon: Il Regolamento Cambierà Dalla Prossima Stagione

Il Biathlon, a seguito delle proposte del Comitato Tecnico, ha visto apportare delle modifiche significative al proprio regolamento riguardante gli eventi e le competizioni dell’IBU relative al calcolo del punteggio di Coppa del Mondo. Queste nuove regole che il Biathlon adotterà, entreranno in vigore nella stagione 2022/2023.

Biathlon: quali sono le modifiche apportate

Il Biathlon avrà quindi delle modifiche nel proprio regolamento che riguardano il calcolo del punteggio della Coppa del Mondo, che entreranno in vigore nella stagione sportiva 2022/2026. Ma in cosa consistono queste modifiche?

Innanzitutto, i Campionati Mondiali non daranno più punti per la Coppa del Mondo della disciplina, e non ci saranno più gli scarti nella classifica generale di quest’ultimo evento citato.

Inoltre, il sistema dei punti per il punteggio complessivo e per i punteggi di disciplina verrà modificato affinché il valore venga aumentato nei primi risultati ottenuti affinché gli atleti, in caso di rinuncia a qualche evento, possano avere ugualmente l’opportunità di vincere i Crystal Globes.

Ma non è finita qui: l’IBU continua a vietare i prodotti per la preparazione degli sci contenenti il fluoro in tutti gli eventi della disciplina, per evitare danni alla salute e all’ambiente. Ancora, devono essere sempre garantite delle competizioni leali con condizioni di parità per qualsiasi atleta della disciplina.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News