Bill Belichick, di rientro da un anno sabbatico, è diventato il nuovo allenatore della squadra di football dell’Università del North Carolina, i Tar Heels.
Una destinazione che nessuno si aspettava per Belichick, leggendario coach dei New England Patriots dal 2000 al 2023, con i quali ha vinto ben 6 Super Bowl.
Fu proprio all’inizio di quest’anno, per l’esattezza l’11 gennaio, che l’allenatore lasciò ufficialmente la squadra. Giorni dopo, fece anche un colloquio per il ruolo di capo allenatore degli Atlanta Falcons, ma il posto venne assegnato a Raheem Morris.
C’è però una cosa che lo stesso Bill Belichick ha sempre voluto provare dall’inizio della sua carriera, allenare una squadra universitaria. Ed è qui che giunge la firma con i North Carolina Tar Heels la squadra sportiva dell’Università a Chapel Hill.
Ricordiamo che Bill è un allenatore di seconda generazione, cresciuto attorno all’ambiente del football collegiale. Suo padre, Steve Belichick, è stato anche preparatore del backfield nella stessa università dal 1953 al 1955.
La squadra è attualmente classificata all’11° posto dell’ACC, la Conference della Costa Atlantica, con un record stagionale di 6 vittorie e 6 sconfitte. Dopo le sconfitte patite per mano di Boston e del North Carolina State nelle ultime partite, i Tar Heels giocheranno il 28 dicembre contro gli Huskies del Connecticut nel Bowl di fine stagione.
Sarà questa la prima partita dei Tar Heels sotto la guida dell’ex capo allenatore dei Patriots.
Welcome to Chapel Hill, Bill Belichick!
The eight-time Super Bowl Champion has officially been named our next @UNCFootball Head Coach. #GoHeels x #ChapelBill pic.twitter.com/cnngQI7gnC
— UNC Tar Heels (@GoHeels) December 12, 2024