NewsOutdoor

Biniam Girmay vince la Gent-Wevelgem 2022 e fa la storia

Biniam Girmay vince la Gent-Wevelgem 2022 e fa la storia

Alla Gent-Wevelgem è appena stata fatta la storia del ciclismo, con l’eritreo della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux Biniam Girmay che è diventato il primo ciclista africano a vincere una classica del Nord.

Biniam Girmay fa la storia del ciclismo vincendo la Gent-Wevelgem

Prima di oggi, nessun ciclista africano aveva vinto una classica del Nord, ma il digiuno di vittorie per il continente nero viene fermato dall’eritreo classe 2000 Binian Girmay, che ha sconfitto in volata avversari più quotati e favoriti come Christophe Laporte, Dries Van Gestel e Jasper Stuyven, battuti tutti alla fotocellula.

Il giovane ciclista della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux era sul taccuino degli addetti ai lavori da un bel po’ dopo aver conquistato il secondo posto al Mondiale Under 23 di Leuven dello scorso anno, arrivando dietro Filippo Baroncini, oltre a dei piazzamenti niente male in altre competizioni.

Per Biniam Girmay, che ha scoperto il ciclismo grazie a Meron Teshome, suo cugino, è l’ottavo successo complessivo della carriera, oltre ad essere il terzo dell’anno solare.

Binian Girmay divenne anche il primo nato negli anni 2000 a vincere una gara professionistica, la La Tropicale Amissa Bongo, corsa a tappe disputata con la propria squadra nazionale, dove ha vinto la terza tappa della edizione 2019. Si è sempre definito un ciclista da classiche, da gare come la Parigi-Roubaix, e chissà se questo successo possa portare questo astro nascente delle due ruote molto lontano.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News