Formula 1Motori

Binotto: falso che non volevamo salire sul podio

Binotto: falso che non volevamo salire sul podio

Binotto ha dichiarato che, la notizia sul rifiuto del podio di Silverstone, sia falsa. Il team non ha mai pensato di disertare la cerimonia.

Carlos Sainz ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 domenica scorsa al Gran Premio di Gran Bretagna, superando il compagno di squadra della Ferrari Charles Leclerc dopo la ripartenza con la safety car.

La Ferrari ha optato per far rientrare Sainz ai box per montare gomme morbide fresche, lasciando il leader della gara Leclerc con le dure usurate a causa del suo vantaggio in termini di posizione in pista.

Leclerc era visibilmente deluso dopo la gara ed è stato visto parlare con il capo della Ferrari F1 Binotto subito dopo la bandiera a scacchi, facendo pensare a una divisione all’interno della squadra.

Binotto: “La dichiarazione era falsa”

Binotto, rispondendo ad un articolo pubblicato da alcuni media italiani e scritto da un ex addetto stampa della Ferrari F1, ha affermato che la dichiarazione era falsa.

L’articolo riportava che alcuni membri della squadra si erano rifiutati di partecipare alla cerimonia del podio o alla foto di squadra a Silverstone a causa della frustrazione per la sconfitta di Leclerc.

Interpellato prima della sprint race di sabato, in Austria, Binotto ha dichiarato che la notizia era falsa e ha rivelato di aver controllato con la squadra per verificare che non fosse accaduto.

“Non era vero”, ha affermato Binotto. “Quando l’ho sentito o l’ho letto, [sono] rimasto sorpreso. Ho controllato, perché non si sa mai, perché forse c’è qualcosa che mi era sfuggito. Ma ho controllato e non era affatto così”.

Sono sorpreso e ancora una volta deluso nel leggere che a volte si scrivono cose che non dicono correttamente quello che è successo”.

“Sì, il team non era pienamente felice in quel momento perché abbiamo perso un’opportunità dopo la safety car. Ma sono molto contento per Carlos, che ha vinto la sua prima gara in assoluto. A Silverstone ha fatto un weekend fantastico partendo dalla pole e poi anche la gara stessa è stata ottima.

“Tutto il team era lì a fare il tifo per Carlos. Quindi, nessun problema”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News