EnduranceMotori

BMW: parteciperà alla 24h di Le Mans nel 2024

BMW: parteciperà alla 24h di Le Mans nel 2024

BMW Motorsport: ora è ufficiale la casa tedesca correrà la 24 Ore di Le Mans nel 2024 nella categoria delle Hypercar con la M Hybrid V8.

Nel 2024 la casa tedesca festeggerà i 25 anni dalla vittoria ottenuta nel 1999 con la V12 LMR.

L’ex boss Mike Krack prima di lasciare il team per andare ad accasarsi con Aston Martin aveva già spiegato che BMW aveva l’intenzione di partecipare al mondiale WEC con la categoria Hypercar con l’obiettivo di svolgere una stagione completa nel 2024.

Al momento non si sa se tra due anni il team tedesco parteciperà ad una stagione completa del WEC, ma l’account ufficiale della 24 Ore di Le Mans ha ufficializzato che tra due anni correrà la celebre corsa endurance.

 

BMW a Le Mans nel 2024: il post su Twitter

BMW nel 2024 correrà nelle Hypercar la 24 Ore di Le Mans.

Quello che era ormai nell’aria è stato finalmente ufficializzato, il team tedesco (come dice il tweet pubblicato dall’account ufficiale di Le Mans) si aggiungerà a Toyota, Peugeot, Porsche, Ferrari, Glickenhaus, Cadillac, Lamborghini e Alpine per l’edizione 2024 della 24 Ore di Le Mans.

La casa tedesca schiererà in pista la M Hybrid V8 Hypercar presentata lo scorso 6 Giugno nella celebre corsa endurance tra due anni, attualmente però ancora non è stato deciso il terzetto che la guiderà.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News