Ad imageAd image

BMW chiude le porte ad un ritorno in Formula 1

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
BMW chiude le porte ad un ritorno in Formula 1
Contenuti dell'articolo

BMW, a differenza delle altre due case tedesche come Audi e Porsche, afferma di non voler tornare in F1, almeno nel breve periodo.

La casa di Monaco di Baviera ha militato nella massima serie automobilistica dal 2000 al 2009, prima come motorista del team Williams e poi dal 2006 fece gli accordi con la Sauber per farla diventare la sua squadra ufficiale.

- PUBBLICITA-

Negli ultimi mesi si è parlato molto di importanti marchi tedeschi che entreranno ufficialmente in Formula 1 come Audi e Porsche, ma i capi della casa bavarese, in una recente intervista hanno escluso un loro ritorno, almeno nel breve periodo.

 

BMW: “priorità alla LMDh”

La BMW ha dunque ufficializzato il fatto che non farà il suo ritorno in Formula 1 dopo l’improvviso abbandono al termine della stagione 2009.

La casa bavarese infatti ha spiegato che la motivazione di questa scelta è data dal fatto che vogliono impegnare tutte le loro forze nel motorsport nel progetto LMDh con la vettura M Hybrid V8 che debutterà nell’IMSA il prossimo anno e nel 2024 nel WEC.

“L’assenza dalla F1 non è un problema per noi perché non siamo assolutamente interessati al momento.

Siamo praticamente già pienamente coinvolti nell’elettrificazione e nella trasformazione verso l’elettrificazione. La LMDh si inserisce perfettamente in questo contesto, e non solo nel 2026, quando la F1 andrà in questa direzione.

Da questo punto di vista, per noi è il momento giusto per realizzare la LMDh adesso” ha dichiarato Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW M GmbH (@bmwm)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento