NotizieEndurance

BMW in pole position al Gran premio di Long Beach

BMW in pole position al Gran premio di Long Beach

BMW in pole position al Gran premio di Long Beach che si terrà questo sabato. Dopo Daytona e Sebring, la BMW si assicura un altra prima fila.

Dries Vanthoor si assicura una nuova pole position per il Gran premio di Long Beach, terza tappa del campionato IMSA. Il pilota del Team RLL, con il tempo di 1:11.539 si piazza in prima posizione davanti al suo compagno Sheldon van der Linde di 0.250 secondi.

Per il pilota BMW è la terza pole position nel campionato WeatherTech quest’anno.

In terza posizione troviamo Nick Tandy con la Porsche #7 davanti al compagno Jaminet sulla #6. Nei primi sei anche Nick Yelloly e Tom Blomqvist con le due Acura ARX-06s. Dietro a loro troviamo Jack Aitken e Filipe Albuquerque sulle Cadillac V-Series.Rs.

Chiudono i primi dieci Tijmen van der Helm e Louis Deletraz per i team JDC-Miller e WTR. In 11° e ultima posizione la Aston Martin Valkyrie di Ross Gunn, a quasi 2 secondi dal leader.

In classe GTD abbiamo la pole position di Parker Thompson, per il suo secondo anno consecutivo. La sua Lexus RC F GT3 distacca di soli 6 centesimi la Porsche 911 di Jonny Edgar. Nei primi 4 troviamo anche la Aston Martin #27 dell’Heart Of Racing Team seguita dalla Ferrari 296 di Manny Franco.

Wickens sulla Chevrolet Corvette Z06 su piazza quinto al suo esordio in classe GTD davanti alla BMW M4 GT3 di Patrick Gallagher, in difficoltà sul circuito cittadino.

Il gran premio di Long Beach prenderà il via alle 23:00 di Sabato 12 aprile 2025 e si concluderà dopo 1 ora e mezzo di corsa.