Bo Nickal è convinto che un fighter in particolare diventerà il prossimo campione dei pesi medi UFC.
La divisione middleweight nell’Ultimate Fighting Championship sta vivendo un periodo di forte instabilità da quando il campione del mondo non è più Israel Adesanya. Infatti, il combattente nigeriano naturalizzato neozelandese dopo aver difeso la cintura per 3 anni, ha finito per perdere prima contro Alex Pereira e poi ha perso la corona definitivamente contro Sean Strickland.
Successivamente, nel gennaio scorso, lo stesso Sean Strickland ha dovuto dire addio alla corona mondiale per mano del Sudafricano Dricus Du Plessis. In questo caos che regna nella categoria c’è un fighter che, secondo Nickal, dominerà.
Khamzat Chimaev campione UFC secondo Bo Nickal?
Bo Nickal è un fighter UFC proveniente dalla lotta dove 4 anni fa ha vinto il mondiale under 23. Classe 94, lo statunitense è entrato a far parte del roster della promotion di MMA statunitense precisamente un anno fa, nel marzo 2023.
Il suo debutto è avvenuto a UFC 285 dove ha vinto contro Jamie Pickett per sottomissione nel corso della prima ripresa. In seguito, Bo Nickal ha disputato il suo secondo match in UFC a luglio in cui ha vinto per TKO dopo soltanto 38 secondi contro Valentine Woodburn.
Adesso è arrivato il momento di alzare il livello dei suoi avversari e fra poco meno di un mese Bo Nickal affronterà Cody Brundage, un fighter con quattro vittorie in UFC.
Nell’occasione è stato intervistato da Michael Bisping, ex campione mondiale UFC e ora commentatore della stessa organizzazione. L’inglese ha chiesto a Nickal chi vede nel breve periodo come campione del mondo nei middleweight ed ecco la sua risposta:
“Credo fortemente che Khamzat Chimaev sia superiore a tutti quanti. Ha già dimostrato di essere bravo come crede e penso che fra 1-2 match sarà il campione”.
Bo Nickal elogia le qualità del lottatore ceceno, ma sostiene che prima o poi riuscirà a metterlo in difficoltà: “Penso sia un brutto incontro per tutti Khamzat, è forte, potente e con tanta tecnica. Tuttavia, sono anche io bravo nella lotta e sto migliorando sempre di più nelle altri fasi del combattimento”.
Bo Nickal conclude sognando di affrontare Khamzat Chimaev in uno stadio in particolare: “Io contro Khamzat sarebbe un evento pazzesco, tutti comprerebbero il PPV. Possiamo riempire ogni palazzetto, ma sarebbe bello combattere all’Allegiant Stadium con 100 000 persone presenti”.
Visualizza questo post su Instagram