TennisNews

Boris Becker finirà di scontare la sua pena in Germania

Boris Becker finirà di scontare la sua pena in Germania

Boris Becker finirà di scontare la sua pena per bancarotta fraudolenta in Germania, suo paese d’origine.

L’ex numero 1 della classifica ATP è in carcere in Inghilterra dallo scorso mese di Aprile per non aver dichiarato alcune proprietà immobiliari intestate a lui tra il Regno Unito e la Germania, oltre ad aver trasferito in modo illecito del denaro su altri conti.

Per questi motivi la Southwark Crown Court (corte inglese) aveva condannato Becker a due anni e mezzo  di reclusione da scontare nel Regno Unito, ma da alcuni media inglesi sembrerebbe che l’ex campione del tennis è stato estradato in Germania.

 

Boris Becker passerà il Natale in Germania

Nella giornata odierna, alcuni media inglesi hanno confermato che l’ex campione del tennis Boris Becker passerà il natale in Germania.

Becker sta scontando la sua pena di due anni e mezzo di reclusione per bancarotta fraudolenta, con un debito complessivo di circa 3 milioni e mezzo di euro.

Il 3 volte campione di Wimbledon avrebbe aderito a un programma che permette l’estradizione di un detenuto straniero nella sua nazione d’origine al verificarsi di precise condizioni, il che significa che dal carcere di Huntercombe nell’Oxfordshire tornerà in Germania poco prima delle festività natalizie.

Becker dunque finirà di scontare la sua pena in Germania dopo 7 mesi nei carceri inglesi.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boris Becker (@borisbeckerofficial)