BoxeSport Da Combattimento

Boxare a Nairobi dal 2007

Dal nostro partner: FIGHT

Alessandro Mariani
Boxare a Nairobi dal 2007

Boxare scarica molta rabbia, in particolar modo se si abita in un bidonville di Nairobi: lì la rabbia delle donne si trasforma in desiderio di riscatto.

La maggioranza boxa per affermare la propria difesa contro uomini che le considerano meri “oggetti sessuali”. All’interno del centro comunitario di Kariobangi-Nord, partecipano all’allenamento di boxe esclusivamente ragazze e donne.

Boxare con la BoxGirls Kenya

A praticare la boxe sono venute donne più o meno giovani dai quartieri poveri dell’est della capitale keniota Nairobi e si sono riunite dall’associazione BoxGirls Kenya, che dal 2007 dà loro accesso a questo famoso sport maschile.

Boxare a Nairobi dal 2007
Boxgirls Kenya

Negli ultimi 14 anni, più di 3.000 donne hanno praticato boxe e hanno iniziato per lo stesso motivo: difendersi nel loro quartiere, dove regna la povertà e la legge del più forte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Charles Oliveira vs Dustin Poirier in programma per dicembreCharles Oliveira vs Dustin Poirier in programma per dicembre