BoxeSport Da Combattimento

Boxing Night Show arriverà il 31 luglio a Vetralla

Dal nostro partner: FIGHT

Alessandro Mariani
Boxing Night Show arriverà il 31 luglio a Vetralla

Boxing Night Show – La musica incontra la boxe si terrà a Vetralla (VT) sabato 31 luglio dalle 20:00, nell’arena presso Cancellieri Café a Cura.

In memoria degli amici e soci della palestra Invictus Gym, Emiliano Mocci e Antonio Fiocca, si assisterà a un gala di discipline che vanno dalla boxe alla kickboxing di regolamento K-1, passando anche per la Muay Thai.
Ben dieci gli incontri di pugilato previsti, otto tra dilettanti, due tra professionisti.

Ma non solo: tra un match e l’altro si alterneranno cinque sfide tra dieci cantanti che si affronteranno su brani nazionali e internazionali.
È l’evento “Spotifighter”, idea e direzione artistica dei fratelli Pietro e Sante Paolacci, che accompagnerà questa incredibile manifestazione.
Il Boxing Night Show comprenderà anche esibizioni di danza. Prima il saggio di danza moderna dei bambini allievi della maestra Lelia De Angelis, poi lo spettacolo di Tribal Fusion con le Naiadi, il gruppo di danzatrici tribali di Marzia Terziani.

Il Boxing Night Show ospiterà vere leggende del pugilato

Al Boxing Night Show saranno presenti gli ex campioni del mondo Emiliano Marsili e Silvio Branco, l’ex campione internazionale Gianluca Branco e l’ex campione europeo Pasquale Di Silvio.

Il maestro Alessio De Falco presenta così lo show:

“È un evento mai visto. Lo abbiamo organizzato per ricordare due amici che non ci sono più, ma ai quali siamo molto legati, Emiliano e Antonio. Ci sarà una scenografia speciale e tanti match poi esibizioni di danza e sfide a colpi di musica.”

Arriveranno atleti da mezza Italia: Arezzo, Firenze, Roma, Civitavecchia e Milano. L’intero show sarà trasmesso dal canale web Fight Network Italy.

I match del Boxing Night Show

Due i match tra professionisti. Il primo tra i pesi medi Mattia Pia e Guy Bertran, due talenti che si sono già sfidati recentemente per il titolo italiano (conquistato dal primo, atleta dell’Invictus Gym).

A presentarci l’incontro è l’otto volte campione del mondo di kickboxing Umberto Lucci (Cadillac Village, sede del Lucci Team Kickboxing), che sarà protagonista dell’altro match pro tra pesi massimi.

“Sarà una bella sfida, un match duro, sicuramente Guy avrà voglia di rifarsi.”

Ancora da definire l’avversario di Lucci, ma anche in questo caso sarà un incontro internazionale di altissimo profilo.

Come arbitro per i numerosi incontri nelle varie discipline ci sarà Renato Sini, pluricampione mondiale di K-1 è anche vicepresidente dell’Extreme Top Fighter che patrocina l’evento. Si tratta di un Revenge Fighting Championship, ovvero la manifestazione annuale di punta dell’ETF.

Organizzatrice è la palestra Invictus Gym di Alessio De Falco, mentre l’Endas è l’ente associato al CONI che ha dato l’ok per lo svolgimento del gala.

La nobile arte incontrerà musica e danza al Boxing Night Show

Boxing night show sabato 31 luglio a Vetralla
Boxing night show sabato 31 luglio a Vetralla

A seguire sono le dichiarazioni degli organizzatori della manifestazione:

Fratelli Paolacci: “Si tratta comunque di due arti: la musica e la nobile arte. Tra l’altro c’è un punto in comune che forse in pochi conoscono. L’uso del sacco. Nel pugilato fa parte dell’allenamento tradizionale. Ma anche per chi vuole tirare fuori la voce il sacco risulta fondamentale perché consente di potenziare il diaframma.”

Alessio De Falco: “Un ringraziamento speciale va a Marco Palombi del Cancellieri Café che ospita questo evento dopo un anno davvero difficile per tutti e in particolare per la boxe.”

Umberto Lucci: “Abbiamo lavorato anche in pandemia con difficoltà organizzative non indifferenti, con tanti problemi. Ma l’importante è andare avanti. Questa è una prova di coraggio, stiamo facendo il massimo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Miesha Tate pronta ad iniziare una nuova corsa al titoloMiesha Tate pronta ad iniziare una nuova corsa al titolo