MotoriMotoGP

Brad Binder: le gomme Michelin non sono adatte

Brad Binder: le gomme Michelin non sono adatte

Brad Binder ha dichiarato che le gomme portate da Michelin per la 1° gara della MotoGP non erano adatte alla KTM.

Le dichiarazioni di Brad Binder sulle gomme Michelin

Nel corso del 1° GP dell’anno, quello di una settimana fa in Qatar, tutta la griglia di partenza è stata forzata a selezionare le Soft della Michelin come gomma anteriore, dato il fatto che con le temperature basse sono le migliori per stabilità e sicurezza. Ma KTM da sempre si trova male con questo tipo di gomme, preferendo le Hard che permettono di girare più a lungo; Michelin non ha portato le gomme Hard e Brad Binder e Miguel Olivera hanno concluso al 13° e 14° posto.

Il pilota sudafricano ha dichiarato: Non è un buon momento per noi così come per nessun altro, sono pochi i Team che sono sicuri al 100% che le cose stanno andando come volevano. Onestamente non so cosa accadrà con le gomme che Michelin ci metterà a disposizione per l’intera stagione, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare giorno dopo giorno e vedere cosa riusciamo a fare. Alla fine dei giochi le gomme portate erano quelle e non potevamo cambiarle, abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo; sono sicuro che Michelin ha portato delle gomme non adatte alla KTM, perché  le Soft e le Medium non andavano bene e le Hard non erano nemmeno opzionabili. Cosa potevamo fare?”

Riguardo alle gomme portate da Michelin, Binder ha aggiunto:Dopo 9 giri dall’inizio le mie Soft erano già da buttare, pensavo che non sarei nemmeno riuscito a finire la gara. Ma il vero problema è che durante i test pre-stagionali sono caduto 4 volte e sempre con le Medium all’anteriore, segno che anche quelle non funzionavano. La cosa strana è che le Hard sembrano la giusta scelta per tutti, ma non possono essere usate quando la temperatura dell’asfalto è troppo bassa, siamo stati quindi costretti ad usare le Soft che semplicemente non andavano bene. Non avevo realizzato i vari problemi che avevamo fino a metà gara.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

NASCAR: Kris Wright positivo al COVID-19Seguici su Google News