MotoGPMotori

Bradl sostituirà Marquez in Qatar

Bradl sostituirà Marquez in Qatar

La Honda ha annunciato che il collaudatore Stefan Bradl sostituirà il sei volte campione del mondo MotoGP Marc Marquez nelle gare di apertura della stagione 2021 in Qatar.

La Honda ha annunciato lunedì che Marquez non farà il tanto atteso ritorno dall’infortunio in MotoGP nel GP del Qatar di questo fine settimana, dato che i suoi medici hanno sconsigliato di parteciparvi.

Marquez ha poi rivelato che la sua assenza si sarebbe estesa anche al GP di Doha, con lo spagnolo pronto per un altro controllo medico il 12 aprile in vista del GP del Portogallo.

Stefan Bradl correrà i primi due GP al posto di Marquez

La Honda ha ora confermato che il campione del mondo Moto2 2011 Bradl prenderà nuovamente il posto di Marquez, essendo stato il suo sostituto dal GP della Repubblica Ceca dello scorso anno.

“Prima di tutto voglio dire grazie a HRC e auguro a Marc tutto il meglio per il suo continuo recupero”, ha dichiarato Bradl.

“Abbiamo fatto un buon test e ho guidato bene dopo un 2020 impegnativo e un buon inizio per il 2021. Speriamo di poter fare un altro fine settimana forte e raccogliere alcune buone informazioni per Honda.”

“Sarà bello correre di nuovo in Qatar, è passato un po’ di tempo da quando ho corso lì ma sicuramente i due test mi hanno messo al passo con la pista quindi non credo che questo sarà uno svantaggio per noi. Che la stagione cominci!”

Bradl ha svolto doppi compiti durante la stagione 2020, continuando il suo lavoro di test per HRC mentre prendeva parte ai Gran Premi al posto di Marquez.

Il miglior risultato della sua stagione 2020 è stato un settimo posto nella gara finale in Portogallo.

La pre-stagione di Bradl è stata impegnativa, con il tedesco che ha svolto una serie di test privati ​​per la Honda, oltre a correre nei test in Qatar la scorsa settimana.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Bradl sostituirà Marquez in QatarSeguici su Google News