NotizieFootball Americano

Brandon Aiyuk chiede la trade ai San Francisco 49ers

Brandon Aiyuk chiede la trade ai San Francisco 49ers

Brandon Aiyuk, il wide receiver dei San Francisco 49ers, ha chiesto la trade a seguito di un mancato accordo di estensione.

L’All-American, ricordiamo, è stato pescato durante il primo turno del Draft NFL 2020 proprio dalla squadra di San Francisco, e si è affermato sin dalla prima stagione come uno dei più abili wide receiver.

Vanta di quasi 4000 yard ricevute, di cui 1342 nell’ultima stagione, in cui ha vinto con la squadra la finale di conference NFC per andare all’ultimo Super Bowl. Sempre nell’ultima stagione ha ottenuto il riconoscimento collettivo coi 49ers di Second-Team All-Pro.

Nonostante tutti i buoni successi con la squadra, Brandon Aiyuk ha più volte trattato nell’ultimo periodo per un nuovo accordo senza però alcun successo. Motivo per il quale ha chiesto la trade agli stessi San Francisco 49ers.

Qual è la situazione attuale di Brandon Aiyuk?

La notizia ufficiale della richiesta di cessione da parte di Brandon Aiyuk è stata riportata da Mike Garafolo di NFL Network. Stando a quanto riportato, la squadra sin da maggio non si è mostrata disposta a trattare.

Questo ha spinto Brandon ha chiedere in maniera rispettosa di essere ceduto come scambio a un’altra società. Aiyuk, tuttavia, ha ancora un anno di contratto con i 49ers, e non possono dunque permetterglielo fino alla scadenza.

Tuttavia, le squadre potenzialmente interessate possono sempre giocarsi la pick nel prossimo draft per provare ad acquisirlo.

Sempre Brandon Aiyuk, tornando a parlare di statistiche, ha registrato nel 2022 il suo record di touchdown per ricezione con 8 segnature, e quest’anno ha realizzato il primo touchdown del post season NFL.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito a una potenziale nuova negoziazione tra le due parti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reedie & Zee (@reedieandzee)