Brandon Ingram non riesce ancora a trovare una sistemazione in NBA, soprattutto a causa delle cifre che pretende.
Come può un cestista di 27 anni, con una convocazione all’All-Star Game, con una media regolare di oltre 20 punti di media, a non trovare una franchigia in NBA? Questa è la situazione attuale di Ingram, cestista dei New Orleans Pelicans.
Sbarcato in NBA nella stagione 2016-2017 è stato selezionato come seconda scelta assoluta da parte dei Los Angeles Lakers. Nonostante le tre buone annate dell’americano, Ingram non riesce a convincere i Lakers e il cestista si trasferisce a New Orleans dove diventa una pedina fondamentale della squadra. Tuttavia, la sua avventura in città sembra ad un passo dalla fine.
Dove andrà a giocare Brandon Ingram?
L’ostacolo maggiore riguardo Brandon Ingram è soltanto di puro fattore economico. Infatti, gli agenti dell’ala piccola dei Pelicans hanno fatto sapere che intendono accettare soltanto offerte che riguardano il massimo salariale di 208 milioni di dollari per 4 anni.
La dirigenza Pelicans ha comunicato fin da subito che non intendono affatto sborsare tale cifra per un cestista che, nonostante il suo indubbio valore sul parquet, non è sempre integro fisicamente. Infatti, Brandon Ingram nelle cinque stagioni passate ai Pelicans ha giocato un massimo di 64 partite (e due sotto le 60) contro le 82 della regular season.
Il suo futuro potrebbe essere dunque lontano da New Orleans, ma Brandon Ingram sta notando che anche tutte le altre franchigie presenti non sono disposte ad offrire il massimo salariale, per cui le cose diventano più complicate per lui.
Proprio per questo si sta pensando ad una trade che includa più franchigie nel mercato che comprendono gli Utah Jazz e Brooklyn Nets, a meno che Brandon Ingram faccia un passo indietro dal punto di vista economico.
Visualizza questo post su Instagram