UFCMMA

Brandon Royval vs Manel Kape il primo marzo 2025

Brandon Royval vs Manel Kape il primo marzo 2025

Brandon Royval contro Manel Kape sarà il main event di UFC Fight Night 253 il prossimo primo marzo 2025.

A soli 7 giorni di distanza dall’ultimo combattimento, il fighter africano con cittadinanza portoghese ha ufficializzato il suo prossimo match.

Infatti, Manel Kape ha combattuto nell’ultima card del 2024 dell’Ultimate Fighting Championship andata in onda in Florida. Il portoghese ha messo su una performance straordinaria che gli ha permesso di inserirsi ad un passo dalla title shot.

Title shot in palio tra Brandon Royval e Manel Kape?

Il main event tra Brandon Royval e Manel Kape ha tutto il sapore di un title eliminator per la divisione al limite delle 125 libbre.

L’americano Royval è il contendente numero uno dei flyweight dato che ha sconfitto negli ultimi due match l’ex campione Brandon Moreno e, successivamente, anche l’allora imbattuto Tatsuro Taira.

Brandon Royval in precedenza ha anche avuto l’opportunità di vincere il titolo mondiale dei pesi mosca quando ha combattuto il 16 dicembre 2023, a UFC 296, contro il campione mondiale Alexandre Pantoja. Tuttavia, il brasiliano ha dominato lo sfidante e ha mantenuto il titolo per decisione unanime.

Discorso diverso per Manel Kape che viene da cinque vittorie negli ultimi sei combattimenti affrontati. Kape ha perso soltanto contro l’ex fighter UFC Muhammad Mokaev per decisione unanime.

Il portoghese è senza ombra di dubbio il fighter più entusiasmante della divisione dei pesi mosca per via del suo striking rapido e tecnico, oltre per il suo trash talking e siparietti all’interno dei suoi combattimenti.

Ad ogni modo, il vincitore di Brandon Royval vs Manel Kape quasi certamente combatterà contro il dominatore delle 125 libbre Alexandre Pantoja. Il campione brasiliano si è sbarazzato del debuttante Kai Asakura in poco più di 5 minuti durante il main event di UFC 310.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brandon Royval (@broyval)