Brian Ortega e Diego Lopes combatteranno nel co main event di UFC 303 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Questa notte la card del prossimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship è stata completamente stravolta, almeno per quanto riguarda i due match principali.
Infatti, l’organizzazione statunitense ha prima informato che Conor McGregor non potrà prendere parte all’evento a causa di un infortunio e poi la stessa sorte è capitata a Jamahal Hill, che avrebbe dovuto lottare nel co main event contro Carlos Ulberg.
Chi vincerà fra Diego Lopes e Brian Ortega?
A prendere il posto nel co main event di UFC 303 saranno Brian Ortega e Diego Lopes dove si sfideranno in un incontro al limite delle 145 libbre valido per la categoria dei pesi piuma. Non è stato reso noto il numero dei round previsti, ma si presume che saranno 3.
Brian Ortega è classificato al terzo posto del ranking dedicato ai featherweight. Lo scorso febbraio è tornato nella gabbia a distanza di quasi due anni dall’infortunio subito contro Yair Rodriguez. Ortega ha disputato il rematch contro lo stesso messicano ed è riuscito a vendicarsi sottomettendolo nel corso del terzo round in un match che lo ha visto andare knockdown per la prima volta in carriera.
Discorso diverso per Diego Lopes, fighter brasiliano classe ’94 che si sta ritagliando uno spazio importante in UFC. Ha debuttato nella promotion statunitense appena un anno fa perdendo per decisione unanime con il forte russo Movsar Evloev, Lopes ha vinto i successivi tre combattimenti.
Tre incontri e tre finalizzazioni al primo round contro Gavin Tucker, Pat Sabatini e Sodiq Yusuff, prestazioni che gli hanno permesso di entrare nella top 15 della divisione dei pesi piuma, precisamente come numero 14.
Adesso i due avranno l’opportunità di avvicinarsi pericolosamente verso la cintura e chissà, magari il vincitore riuscirà ad ottenere la title shot per la cintura mondiale detenuta da Ilia Topuria.
Visualizza questo post su Instagram