Formula 1Motori

Bridgestone interessata a tornare in F1

Bridgestone interessata a tornare in F1

Bridgestone sembrerebbe essere intenzionata a tornare a fornire i pneumatici in F1 con l’idea di candidarsi al bando per le stagioni 2025/2027.

Lo scorso 20 Marzo, la Federazione Internazionale dell’Automobilismo ha avviato la gara d’appalto per decretare chi sarà la casa che fornirà i pneumatici ai campionati di F1, F2 ed F3 dalla stagione 2025 al 2027.

Attualmente il fornitore unico è l’azienda italiana Pirelli che è in Formula 1 dalla stagione 2011, ma dagli ultimi rumor sembrerebbe la casa giapponese Bridgestone sia interessata a rientrare nella massima categoria dell’automobilismo mondiale.

 

Bridgestone è pronta alla sfida con Pirelli

Dopo la conferma della candidatura di Pirelli, anche la Bridgestone ha intenzione ad essere il fornitore di pneumatici di F1, F2 ed F3 nelle stagioni 2025/2027.

Per la casa giapponese si tratterebbe un ritorno nella massima serie automobilistica mondiale, in quanto ha fornito pneumatici dal 1997 fino al 2010 (prima in concomitanza con Goodyear e Michelin e dal 2007 come fornitore unico ndr) per poi lasciare il posto all’attuale Pirelli, con quest’ultima che ha un contratto fino al 2024.

Si preannuncia quindi un’interessante sfida tra i due colossi per l’assegnazione del ruolo di fornitore di pneumatici nella prossima generazione della Formula 1.

Attualmente però le candidature sono ancora aperte e non è escluso che una altra grande casa si possa inserire in questa sfida, come fece Hankook nella gara d’appalto del 2018.