NotizieFootball Americano

Briganti Napoli vs Hampden-Sydney College il 17 maggio a Napoli

Briganti Napoli vs Hampden-Sydney College il 17 maggio a Napoli

I Briganti Napoli accoglieranno, questo sabato, la squadra americana dell’Hampden-Sydney College per una grande amichevole internazionale.

La squadra napoletana, ricordiamo, milita nel Girone A della Nine Football League (9FL), la Terza Divisione del Football Americano in Italia, assieme ad altre squadre del Sud: Eagles Salerno, Achei Crotone, Eagles United Palermo e i capolista Navy Seals Bari.

Sono stati proprio questi ultimi ad affrontare i Briganti 82 Napoli nel corso della Week 10, ossia l’ultimo fine settimana.

Gli impegni della Regular Season sono a un passo dalla conclusione, e i Briganti Napoli giocheranno la sfida di ritorno contro gli Eagles Salerno in trasferta nell’ultimo weekend, ossia domenica 25 maggio.

Durante la Week 11, però, essi saranno alle prese con un grande appuntamento internazionale. La FIDAF, e nello specifico il Delegato Regionale Campania Stefano Chitos, hanno comunicato che questo sabato si giocherà un’amichevole tra gli stessi Briganti Napoli e gli Hampden-Sydney Tigers, squadra dell’omonimo college della Virginia.

I Tigers, allenati da Vince Luvara, sono una squadra militante nella Division III della NCAA, e giocano nella ODAC (Old Dominion Athletic Conference) dal 1976.

Questa sfida tra squadre di Terza Divisione si svolgerà nel pomeriggio di sabato 17 maggio, alle ore 14:00, al Campo Sportivo del Parco Virgiliano di Napoli. L’ingresso al pubblico sarà gratuito.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Briganti 82 Napoli (@brigantinapoli)