BasketIndoor

Brittney Griner torna in campo, ha firmato per i Phoenix

Brittney Griner torna in campo, ha firmato per i Phoenix

Brittney Griner tornerà presto a giocare, ha firmato un anno di contratto con la squadra WNBA di Phoenix.

E’ giunto il momento di tornare in campo per Brittney Griner. La cestista classe 90 è stata reintegrata negli Stati Uniti dopo essere stata detenuta per 10 mesi in Russia.

La cestista texana fu arrestata all’aeroporto di Mosca nel Febbraio 2022, con l’accusa di aver trasportato olio di hashish nel suo bagaglio personale. Ad Agosto il tribunale di Mosca ha condannato la giocatrice a 9 anni di reclusione, aprendo così un caso internazionale tra USA e Russia.

Dopo mesi di trattative i due stati si sono accordati per uno scambio di prigionieri.

Come sarà il reintegro in squadra di Brittney Griner?

Brittney Griner tornerà quindi molto presto in WNBA con la canotta dei Phoenix.

Il General manager del club, Jim Pitman, ha commentato così il ritorno della Griner: “È un grande giorno per tutti noi poter annunciare che Brittney Griner ha ufficialmente firmato per Phoenix Mercury per il 2023. Abbiamo sentito la mancanza di Britney ogni giorno e, anche se il basket non è stata la prima nostra preoccupazione, la sua assenza sul campo di gioco e nello spogliatoio si è sentita moltissimo. Continueremo a sostenerla dentro e fuori dal campo e siamo emozionati all’idea del suo ritorno al basket. È una firma e un giorno speciale per tutti noi.”