Bronny James, rookie dei Los Angeles Lakers e figlio di Lebron James si alternerà tra NBA e G League per il resto del campionato.
La NBA G league, che nacque con il nome di Development League ed è cambiata in G grazie ad un accordo di sponsorizzazione con Gatorade, è una lega parallela creata per permettere ai team del campionato professionistico americano di far giocare e migliorare i propri giovani talenti o giocatori di interesse.
Bronny James esordirà Sabato con la sua nuova squadra, i South Bay, affiliata ai Lakers con cui alternerà gli impegni a quelli con il team principale
Bronny James impegnato su due fronti
Sia l’allenatore dei Lakes, JJ Redick che il manager della Klutch Sport, Rich Paul, che gestisce la carriera del giocatore, hanno affermato che l’impiego di Bronny James nella G League era stato già deciso sin dalla sua selezione al draft e che tutti le parti sono concordi su ale soluzione.
Il piano consiste nell’impiegare la guardia in tutte le partite casalinghe di South Bay mentre nelle trasferte James si unirà al team principale.
Questa prassi è molto comune in NBA e, di solito, la maggioranza dei giocatori che vengono scelti nel secondo giro del draft, come accaduto a Bronny James, trascorrono del tempo nella lega di sviluppo. Nel 2023 è accaduto a 23 dei 28 ragazzi selezionati dai vari team NBA.
Bronny James has been assigned to the G League’s South Bay Lakers and is expected to debut against Salt Lake City on Saturday, per @ShamsCharania
James will play only home games for South Bay, moving between the G League and NBA as seen fit. pic.twitter.com/0yf1WuJhbB
— NBA on TNT (@NBAonTNT) November 7, 2024