Bubba Wallace ha infine deciso di estendere la sua avventura in NASCAR con 23XI Racing, firmando un rinnovo del suo contratto.
Il pilota americano guida la Toyota n°23 del team 23XI Racing (team di Dennis Hemlin e Michael Jordan) dal debutto di quest’ultimo nel 2021, anno in cui ha archiviato il suo primo successo nella Cup Series, la YellaWood 500.
Il suo rinnovo con il team è una nota positiva nonostante il clima teso che si sta respirando in NASCAR in vista della Bass Pro Shops Night Race 2024 che andrà in scena nella notte tra sabato e domenica.
Infatti il team sopraccitato e FRM dei fratelli Jenkins si stanno scontrando con la NASCAR per la questione legata al rinnovo dei charter per le prossime stagioni, dato che non vi è stata occasione di compiere un’equa contrattazione.
Bubba Wallace e 23XI Racing commentano il rinnovo
Nonostante quanto reso noto negli scorsi giorni in merito agli scontri interni in NASCAR per la politica del rinnovo dei charter, la 23XI Racing ha annunciato il rinnovo di contratto del suo pilota in prima linea, Bubba Wallace.
“Sin dal primo giorno, Bubba è stato una parte integrale della 23XI” ha dichiarato il team.
“Con immenso piacere, annunciamo che Bubba Wallace ha firmato un rinnovo pluriennale e continuerà a giocare un ruolo chiave nella crescita e nel successo della 23XI Racing.”
Lo stesso Bubba, due settimane fa, si è esposto in merito alla situazione dei charter.
“È frustrante vedere fino a che punto ci siamo spinti, perché va ad impattare molto sul mio futuro.”
From day one Bubba has been an integral part of 23XI. We’re excited to announce that he has signed a multi-year renewal and will continue to play a key role in helping 23XI grow and succeed. #ForwardTogether pic.twitter.com/OMlQWfm6yv
— 23XI Racing (@23XIRacing) September 18, 2024