ONE ChampionshipMMA

Buchecha potrebbe diventare free agent dopo ONE 169

Buchecha potrebbe diventare free agent dopo ONE 169

Buchecha, nome con cui è nota la leggenda BJJ Marcus Almeida, potrebbe combattere il suo ultimo match in ONE Championship a ONE 169.

Il brasiliano, più volte campione del mondo di grappling e BJJ, ha fatto il suo approdo nelle MMA circa 3 anni fa firmando con la celebre promotion ONE Championship.

Nel corso di questi anni, Buchecha ha messo su un record di 4 vittorie e 1 sconfitta affrontando avversari del calibro di Kirill Grishenko e Oumar Kane.

Il fighter ha impressionato tutti sin dal suo arrivo e, nonostante la recente sconfitta con Kane nell’estate dell’anno scorso, è ancora tra i papabili contendenti al titolo mondiale dei pesi massimi.

Questi piani potrebbero però essere intralciati da un mancato rinnovo del suo contratto in scadenza con ONE Championship.

Buchecha al bivio nel suo rientro dopo 15 mesi di assenza

Buchecha ha disputato l’ultimo incontro con Oumar Kane nell’agosto dello scorso anno, e quello di domani a ONE 169 contro Amir Aliakbari sarà il suo primo incontro dopo 15 mesi.

Questa contesa è molto importante, perché potrebbe appunto decretare il prossimo contendente alla cintura detenuta da Anatoliy Malykhin, ora campione in tre categorie di peso, che difenderà presto il titolo contro il già citato Kane nel main event di domani.

Tuttavia, questo incontro risulta essere anche l’ultimo nel contratto di Marcus “Buchecha” Almeida, come appunto evidenziato dallo stesso atleta in una recente intervista a MMA Fighting:

“Una vittoria in questo match potrebbe avvantaggiarmi, quindi mi concentrerò su di esso al 100% e poi discuterò i termini con ONE. Questo è l’obiettivo primario, ora.

Non è stata una mia decisione rimanere fuori dalle scene per più di un anno, ma ho continuato ad allenarmi e a migliorare il mio stile di combattimento. Mi sento un fighter molto più maturo rispetto all’ultima volta che sono entrato nella gabbia.”

L’avversario del brasiliano sarà l’iraniano Amir Aliakbari, il campione mondiale 2010 di lotta greco-romana, nonché uno dei migliori pesi massimi di ONE. Questo incontro si prospetta essere il test più importante nella carriera da fighter di Buchecha, in attesa di sapere se il suo futuro in ONE Championship sarà breve o meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)