Ad imageAd image

Budget Cap F1: il comunicato della FIA

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
Budget Cap F1: il comunicato della FIA

Il Budget Cap è diventato l’oggetto di discussione di tutti dopo le news sulla Red Bull e dopo le polemiche di giornata la FIA ha diramato un comunicato.

Nella giornata di oggi, Venerdì 30 Settembre sarebbero dovuti uscire i risultati dei controlli del Budget Cap riguardo alla stagione 2021.

- PUBBLICITA-

Tuttavia la notizia del giorno è il fatto che il team Oracle Red Bull Racing lo avrebbe sforato di oltre 5 milioni (secondo alcuni rumors circa 10 milioni) scatenando le polemiche all’interno del paddock di Formula 1.

I vari team principal di F1 una volta sentite queste voci hanno gridato a gran voce sanzioni pesanti non solo verso il team di Milton Keynes ma a chiunque soffrirà il tetto del Budget Cap.

 

La FIA risponde ai team riguardo alle indagini sul Budget Cap

La notizia che la Red Bull ha sforato il Budget Cap nella scorsa stagione ha scatenato un vero e proprio terremoto nel paddock di Formula 1.

Nonostante il team principal Christian Horner si sia dimostrato tranquillo riguardo all’indagine della FIA, il resto del paddock ha gridato a gran voce sanzioni e controlli severi.

Dopo le varie polemiche, la Federazione Internazionale dell’Automobilismo ha voluto rispondere a tutti tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ufficiale:

“La FIA sta ultimando la valutazione dei dati finanziari per il 2021 presentati da tutte le squadre di Formula 1. Le presunte violazioni del Regolamento finanziario, se presenti, saranno trattate secondo il processo formale previsto dal regolamento.

La FIA prende atto di speculazioni e congetture significative e prive di fondamento in relazione a questa vicenda e ribadisce che la valutazione è in corso e che verrà seguito il giusto processo senza tenere conto di alcuna discussione esterna”.

Bisognerà dunque aspettare il 5 Ottobre per avere la risposta da parte della FIA sull’indagine riguardo allo sforamento del Budget Cap.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento