Formula 1Motori

Budget Cap: possibile patteggiamento tra FIA e Red Bull

Budget Cap: possibile patteggiamento tra FIA e Red Bull

Budget Cap: dal paddock di Austin circola sempre più insistente la voce che Red Bull e FIA andrebbero verso un accordo per le sanzioni per il 2021.

Nonostante il titolo mondiale piloti vinto da Max Verstappen a Suzuka nel Gran Premio del Giappone, il team Red Bull è nell’occhio del ciclone in queste ultime due settimane per i risultati dell’indagine FIA sul Budget Cap della stagione 2021.

Dai risultati delle indagini è emerso che il team di Milton Keynes ha sforato il tetto massimo di spesa previsto dal regolamento, anche se nella finestra del ‘Minor’ ovvero meno di 7,2 milioni di dollari.

La questione ha scatenato non poche polemiche e si attende con trepidazione le sanzioni che Red Bull dovrà scontare.

 

FIA avrebbe proposto un accordo con Red Bull per il Budget Cap

Nel paddock di Austin è iniziata a circolare una voce che di certo non fa felici i vari team sulle sanzioni che arriveranno alla Red Bull per lo sforamento del Budget Cap nel 2021.

Secondo il regolamento Red Bull potrebbe anche rischiare di perdere il mondiale piloti vinto da Max Verstappen lo scorso anno, ma da quanto è emerso dal Texas le due parti potrebbero arrivare ad un accordo trasversale.

Attualmente la voce di questo accordo non è stata né confermato, né smentita ma sembra che sia un’opportunità che il team di Milton Keynes sarebbe disposta ad accettare anche se le condizioni non sembrano essere accolte con soddisfazione.

Se tutto si confermasse, il mondiale 2021 di Max Verstappen sarebbe salvo, ma metterà sicuramente delle ombre pesanti sul concetto di Budget Cap per il futuro.