Cole Beasley, wide receiver dei Buffalo Bills, è risultato positivo al Covid-19 e aggiunto di conseguenza alla lista di riserve indisponibili.
We’ve placed WR Cole Beasley on the Reserve/COVID-19 list.
OL Evin Ksiezarczyk has been signed to the practice squad. #BillsMafia pic.twitter.com/LNkrLyqAZx
— Buffalo Bills (@BuffaloBills) December 21, 2021
Beasley diventa quindi il quinto giocatore del roster attivo e il settimo complessivo dei Buffalo Bills ad essere finito sulla lista.
Le dichiarazioni di Cole Beasley
Come confermato da una fonte a Field Yates di ESPN, Cole Beasley è risultato positivo al Covid-19 e rimane non vaccinato. Il giocatore salterà sicuramente la partita contro i New England Patriots questa domenica e resterà fuori per almeno 10 giorni. La partita contro i Patriots deciderà quale squadra prenderà il comando dell’AFC East, con i playoff a sole tre settimane di distanza.
In un post pubblicato su Instagram martedì sera, Beasley ha dichiarato di “sentirsi bene con sintomi lievi”. Ecco le sue parole:
“Solo per essere chiari: non è il Covid che mi sta tenendo fuori dalle partite, ma le regole“, ha scritto il wide receiver dei Buffalo Bills.
“I giocatori vaccinati stanno giocando con il Covid ogni settimana solo perché non hanno fatto il test. Uno dei miei compagni di squadra che si è vaccinato è ora in ospedale e sta saltando diverse partite. Sono sicuro che non ha ricevuto lo stesso sostegno. Grazie a tutti coloro che lo stanno dando. Tutti gli altri, se non capite cosa sta succedendo, allora nessuno può fare nulla per voi“, ha concluso il giocatore dei Buffalo Bills.
Il compagno di squadra Jon Feliciano, anche lui sulla lista Covid-19, martedì ha scritto su Twitter che “è finito al pronto soccorso domenica”. Potrebbe quindi essere lui il compagno di squadra “in ospedale” di cui Beasley ha parlato nel suo post.
Anche l’offensive tackle Dion Dawkins, l’offensive guard Jon Feliciano, il defensive end AJ Epenesa e il linebacker Tyrel Dodson sono stati messi in lista nell’ultima settimana. Tutti e quattro non hanno preso parte alla vittoria della squadra contro i Carolina Panthers, anche se c’è da dire che Epenesa era fuori a causa di un infortunio alla caviglia e messo quindi in lista già da lunedì.