IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: Buona la prima per i Panthers Parma

Prima divisione FIDAF: I Panthers Parma sconfiggono i Seamen

La stagione 2021 del Football Americano FIDAF comincia con un upset.

I Panthers Parma hanno battuto i Seamen Milano, campioni in carica, con il risultato di 24-20.

I Panthers battono i Seamen: chi ben comincia…

Nella prima partita ufficiale in un anno e mezzo, c’era grande attesa per vedere una delle classiche del Football nostrano. Nonostante le precauzioni prese per il Covid, come la mancanza del saluto finale e gli stadi a porte chiuse, la più grande vittoria questa sera è andata ad entrambe per aver dato spettacolo in una serata fredda e piovosa al Velodromo Vigorelli.

In un match equilibrato dall’inizio alla fine, sono state le Pantere in tenuta bianco-nera, con un TD nei secondi finali di gara, ad espugnare il fortino dei Seamen in un match senza esclusione di colpi, dove la squadra di casa sembrava avere la vittoria in pugno, ma non aveva fatto i conti con la tenacia degli ospiti che, in rimonta, dopo il 20-14 dell’intervallo, sono riusciti a non far segnare i locali nella ripresa e hanno portato a casa il primo match stagionale della Prima Divisione.

Se da un lato, Matt Mattioli, Head Coach dei Panthers Parma ha riportato con i piedi per terra la sua squadra dall’euforia del primo successo stagionale, augurandosi di poter vedere di nuovo i meneghini nell’arco della campagna, al contrario, Michael Wood, Capo allenatore dei Seamen Milano, si sentiva che il match sarebbe stato equilibrato fino alla fine, soffermandosi sul fatto che l’attacco poteva fare di più nel secondo tempo.

Il prossimo impegno per i Panthers Parma sarà contro l’altra squadra di Milano, i Rhinos, in casa, mentre i Seamen Milano giocheranno in trasferta contro i Guelfi Firenze, all’esordio casalingo dopo la Bye Week della prima giornata.

Questo è stato solo un antipasto di quello che, pandemia permettendo, sarà un anno di rinascita per il movimento del Football Americano targato FIDAF, augurandoci che la Prima Divisione, nonostante il numero ridotto di squadre ed il formato a girone unico, possa lasciare ulteriori emozioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: l'euforia di Carlos Sainz è contagiosaSeguici su Google News