EnduranceMotori

Cadillac Racing avrà una seconda auto alla 6 Ore di Spa

Cadillac Racing avrà una seconda auto alla 6 Ore di Spa

Cadillac Racing ha annunciato che porterà due vetture per la 6 Ore di Spa, seconda tappa del WEC per la stagione 2023.

Oltre all’equipaggio formato da Earl Bamber, Alex Lynn e Richard Westbrook alla guida della #2, ci saranno anche Sebastien Bourdais e Renger Van Der Zande. Scott Dixon, terzo membro dell’equipaggio alla guida della #3, sarà assente in quanto impegnato in IndyCar questo weekend.

Quella di Spa sarà una tappa fondamentale, in quanto servirà come preparazione per la 24 Ore di Le Mans.

 

Fuori la lista iscritti della 6 Ore di Spa, con Cadillac Racing che avrà due vetture

Con l’uscita avvenuta oggi della lista degli iscritti per quanto riguarda la 6 Ore di Spa, seconda tappa del WEC 2023, balza all’occhio il fatto che Cadillac Racing porterà con sé due vetture in Belgio.

La prima, quella guidata da Earl Bamber, Alex Lynn e Richard Westbrook, quarta nelle LMDh a Sebring, verrà affiancata dalla vettura che verrà pilotata dall’ex Formula 1 Sebastien Bourdais e da Renger Van Der Zande, con lo statunitense Scott Dixon assente a causa del suo impegno in IndyCar alla Texas INDY 375, in programma al Texas Motor Speedway.

Con l’ausilio di Chip Ganassi Racing, la prova nelle Ardenne sarà un test per quanto concerne la futura partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, tappa cardine del calendario per quanto riguarda il Mondiale Endurance.

Saranno quindi tredici gli equipaggi che si daranno battaglia nella categoria dedicata alle Hypercar, che debutta quest’anno e che vede molti marchi noti competere.