EnduranceMotori

Cadillac: completato test di 24 ore con la LMDh a Siebring

Cadillac: completato test di 24 ore con la LMDh a Siebring

La Cadillac sul circuito di Siebring ha completato un test di 24 ore con la vettura LMDh in preparazione per la stagione 2023.

La casa di Detroit, insieme al team Chip Ganassi Racing ha annunciato ad inizio Ottobre che nella stagione 2023 farà il suo ingresso nel campionato mondiale endurance FIA WEC con i piloti Earl Bamber, Alex Lynne Richard Westbrook nella categoria LMDh.

In preparazione alla stagione 2023 del mondiale Endurance, la Cadillac ha effettuato una simulazione di gara da 24 ore al Siebring International Circuit con la V-LMDh.

 

6 piloti in pista con la Cadillac LMDh nel test di Siebring

Nei giorni scorsi la Cadillac insieme al team di Chip Ganassi ha effettuato un test di 24 ore sul circuito di Siebring con la vettura LMDh.

Sono stati ben 6 i piloti che hanno guidato la V-LMDh nella simulazione di una gara di 24 ore al circuito di Siebring e rispondevano ai nomi di: Sébastien Bourdais, Renger Van Der Zande, Alex Lynn, Earl Bamber, Richard Westbrook e Scott Dixon.

Questo test è stato estremamente importante per raccogliere dati in vista del campionato mondiale endurance del 2023, dove il team statunitense parteciperà nella classe principale.

“È stato un bene venire a Sebring per mettere alla prova la nuova vettura e vedere come si comporterà nell’ambiente più difficile in termini di superficie.

È stato anche utile per il team vedere come funzionano le cose per 24 ore con una nuova auto e nuovi sistemi. Per ogni pilota e per ogni membro dell’equipaggio, non c’è altro modo di conoscere davvero la propria macchina se non quello di trascorrere del tempo su un tracciato, come abbiamo fatto” ha dichiarato Kalvin Parker, uno dei responsabili del programma LMDh della casa statunitense.