Caitlin Clark, stella del basket WNBA, è stata onorata dai giornalisti della Associated Press con il premio di atleta femminile dell’anno.
La giocatrice delle Iowa Fever ha stabilito ogni tipo di record durante la sua carriera universitaria NCAA e, una volta approdata tra le professioniste, non ha cessato di stupire divenendo una delle principali attrazioni dello sport americano in generale, capace di riempire i palazzetti di tutti gli Stati Uniti.
Dopo essere stata eletta Rookie dell’anno, quindi, Caitlin Clark ha ricevuto le preferenze di 35 dei 74 giornalisti della Associated Press deputati ad assegnare il riconoscimento, precedendo la ginnasta e pluri-campionessa olimpica, Simone Biles, con 25 voti e la molto discussa pugile, anch’essa medaglia d’oro a Parigi 2024, Imane Khelif.
Dal 1931, anno nel quale il premio di atleta femminile dell’anno AP è stato istituito, Caitlin Clark è solo la quarta giocatrice di basket ad assicurarsi il premio, preceduta da Sheryl Swoopes nel 1993, Rebecca Lobo nel 1995 e Candace Parker due volte nel 2008 e nel 2021.
“Sono cresciuta esssendo una fan di Candace Parker e delle altre che sono venute prima di me ed essere onorata in questo modo, è davvero una cosa speciale e ne sono onorata“, ha detto la giocatrice in un’intervista telefonica. “È stato un anno fantastico per il basket femminile e per gli sport femminili in generale”.
Visualizza questo post su Instagram