CalcioNews

Calcio Catania è ufficialmente fallito

Calcio Catania è ufficialmente fallito

Il Calcio Catania SpA 1946 è stato dichiarato ufficialmente fallito dal Tribunale di Catania per insolvenza.

A seguito dell’udienza tenutasi ieri, è stata depositata la sentenza che ha accolto l’appello della Procura catanese. Il Tribunale ha di conseguenza ordinato l’esercizio provvisorio fino al 2 gennaio, nominando Giuseppe Basile, Enrico Maria Giucastro e Daniela D’Arrigo come curatori fallimentari.

La squadra scenderà comunque in campo questa sera alle 21:00 per giocare contro il Monopoli nella prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C.

Calcio Catania fallito: le parole del presidente di Lega Pro

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha riportato le seguenti dichiarazioni all’Agenzia Italpress dopo aver saputo del fallimento del Calcio Catania.

“È la conferma di una difficoltà che era evidente. Siamo di fronte alla storia del calcio italiano, di un grande club, siamo di fronte alla passione di migliaia di tifosi, nella città e nel mondo. Da parte nostra c’è grande preoccupazione ma anche grande attenzione perché la storia non finisca.

Siamo ora in doverosa attesa di valutare per intero la situazione: se si darà l’esercizio provvisorio – come sembra – occorre vedere le disponibilità per la conclusione del campionato.”

Ghirelli intende dunque provare a posticipare l’ultimo saluto del club allenato da Francesco Baldini, per potergli concedere un degno finale al termine della stagione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News