Calcio

Calcio femminile a Tokyo 2020: oro per il Canada

Calcio femminile a Tokyo 2020: oro per il Canada

Calcio femminile: è medaglia d’oro per il Canada a Tokyo 2020, sconfitto ai tiri di rigore la Svezia.

Si è giocata oggi la finalissima del torneo femminile tra Svezia e Canada, entrambe riuscite a sconfiggere nelle semifinali (di cui QUI trovate il report) rispettivamente Australia e USA.

Gli Stati Uniti hanno poi vinto la medaglia di bronzo grazie alla vittoria con l’Australia.

Canada medaglia d’oro al torneo di calcio femminile

Si conclude il torneo femminile con la finale tra Canada e Svezia. Partita tesa sbloccata dal gol della Svezia al 34° minuto di Blackstenius. Pareggiano le nordamericane al 67° con il rigore realizzato da Fleming.

Il parziale resta tale sia ai tempi regolamentari che ai supplementari. I calci di rigore diventano decisivi dunque per l’assegnazione della medaglia.

Protagoniste i portieri con quattro errori per la Svezia e tre per il Canada. Decisivi dunque i rigori sbagliati dalla Svezia di Asellani, Anvegard, Seger e Andersson, in gol invece Bjorn e Schough. 

Per il Canada i gol di Fleming (2 su 2 contando quello in partita), Rose e Grosso (decisiva con gol vittoria, curiosamente lo stesso cognome del Fabio che ci regalò il mondiale nel 2006) rimediano agli errori di Lawrence, Gilles e Leon.

Medaglia d’oro per il Canada al torneo di calcio femminile a Tokyo 2020, solo argento per la Svezia.

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

IMPACT! Risultati 29-07-2021Seguici su Google News