Calcio maschile: dopo la conclusione della fase a gironi il torneo dei Giochi Olimpici a Tokyo 2020 arriva alla rovente fase ad eliminazione diretta, con i quarti di finale.
Big match di giornata, la sfida senza dubbio di maggiore interesse, è stata quella tra la Spagna e la Costa d’Avorio. Gli africani si portano in vantaggio 2-1 al 91º ma vengono clamorosamente raggiunti 2 minuti più tardi da Mir. Supplementari beffardi per gli ivoriani che subiscono 3 reti nell’over time. due di queste ancora di uno scatenato Mir.
La giornata di calcio maschile è proseguita poi con il match tra Giappone e Nuova Zelanda, terminato 0-0 dopo 120 minuti. I calci di rigore regalano la semifinale alla squadra di casa.
Brasile di misura invece contro un compatto Egitto che cade a testa alta 1-0 contro una delle favorite del torneo. Ultima partita quella tra Messico e Corea del Sud dominata dalla squadra del centroamerica con il risultato di 6-3.
I risultati dei quarti di finale del calcio maschile a Tokyo 2020
- Spagna-Costa d’Avorio 5-2 d.t.s. (2-2) (Olmo, Mir 3, Oyarzabal ; Bailly, Gradel)
- Giappone Nuova Zelanda 4-2 d.c.r. (0-0)
- Brasile-Egitto 1-0 (Cunha)
- Corea del Sud-Messico 3-6 (Lee Dong-Gyeong 2, Hwang Ui-Jo ; Martin 2, Romo, Cordova 2, Aguirre)
Il quadro delle semifinali del torneo di calcio maschile
- Spagna-Giappone
- Brasile-Messico
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.