CalcioNews

Calciomercato 2021: colpi, chicche e novità dell’estate

Calciomercato 2021: colpi, chicche e novità dell'estate

La clamorosa sessione di Calciomercato di quest’estate si è conclusa pochi minuti fa: ecco il grande riassunto!

In un estate caratterizzata dai clamorosi trasferimenti di Leo Messi e di Cristiano Ronaldo, rispettivamente al PSG e al Manchester United, scopriamo insieme tutti i colpi, le novità e le “chicche” di questa incredibile sessione di calciomercato.

Il riassunto del Calciomercato 2021

Partiamo strizzando l’occhio ai nostri tanti lettori che, a breve, affronteranno uno degli appuntamenti più importanti della stagione: l’asta del Fantacalcio.

Per quanto riguarda la Serie A sono arrivati dei colpi decisamente interessanti: l’austriaco Arnautovic, ex Inter, si è unito al Bologna e ha già segnato alla prima giornata di Serie A. Ritorno in Italia per Patrick Cutrone (che si è accasto all’Empoli) e per Keita Baldé, che ha firmato per il Cagliari. Il Verona dice addio a Mattia Zaccagni che va da Sarri alla Lazio, mentre il Napoli ha chiuso per il centrocampista Zambo Anguissa.

Colpo del Napoli nell'ultimo giorno di Calciomercato: arriva Zambo Anguissa (Foto: Fanpage)
Colpo del Napoli nell’ultimo giorno di Calciomercato: arriva Zambo Anguissa (Foto: Fanpage)

Nessun “grande colpo” per la Juventus che si accontenta di Kean, Locatelli e del giovane Ihattaren che però va in prestito subito alla Sampdoria. Il Milan, invece, ha trovato un accordo con Junior Messias che lascia il Crotone ed è pronto per la grande esperienza in rossonero.

Genoa scatenato: arrivano Caicedo (dalla Lazio), Maksimoic (a parametro zero) e Abdoulaye Touré dal Nantes, oltre a Galdames svincolato dopo l’esperienza al Velez e Fares dalla Lazio. Anche il Torino non è da meno: presi Praet, Brekalo e Zima. Lo Spezia acquista Rey Manaj, mentre Brignoli lascia l’Empoli e vola in Grecia, al Panathinaikos con Federico Di Francesco che invece arriva in Toscana.

Il centrocampista Harroui lascia lo Sparta Rotterdam e si accasa al Sassuolo, mentre il portiere Robin Olsen va in prestito allo Sheffield dalla Roma. L’Hellas Verona per sostituire Zaccagni ha preso Caprari dalla Sampdoria (dopo che Jankto si è trasferito al Getafe), con i blucerchiati che sfoderano il gran colpo di questa sessione di calciomercato: Ciccio Caputo!

Calciomercato: Caputo lascia il Sassuolo e firma per la Sampdoria (Foto: Il Corriere)
Calciomercato: Caputo lascia il Sassuolo e firma per la Sampdoria (Foto: Il Corriere)

L’uruguaiano Martin Caceres continua il suo giro tra le squadre di Serie A: dopo Juventus, Lazio, Fiorentina e Verona ora ha firmato per il Cagliari. L’Inter lascia partire Eddie Salcedo in prestito allo Spezia e Valentino Lazaro in prestito al Benfica. Ottimo colpo anche della Fiorentina che riporta in Italia il centrocampista Lucas Torreira dall’Arsenal, che ha chiuso per il giapponese Tomyasu dal Bologna.

Altre chicche interessanti: Gagliolo alla Salernitana, Strelec e Kiwior allo Spezia, DeVries e Kiynie e il gallese Ethan Ampadu al Venezia, Koopmeiners e Zappacosta all’Atalanta, Bakayoko e Pellegri al Milan, Soppy e Succsess all’Udinese, Simeone e Sutalo al Verona, Ujkani all’Empoli,

Calciomercato Estero

Oltre ai già citati Messi al PSG e Cristiano Ronaldo allo United, anche il calciomercato estero è stato pieno zeppo di clamorosi trasferimenti.

Saul lascia l’Atletico Madrid e si accasa al Chelsea, mentre Camavinga arriva al Real Madrid firmando un contratto fino al 2027. Jerome Boateng, svincolato, giocherà nell’Olympique Marisglia mentre Daniel James dice addio allo United per andare al Leeds. Il mercato del Paris Saint Germain si chiude con un ultimo colpaccio: il talentuosissimo Nuno Mendes dello Sporting Lisbona.

Calciomercato: Nuno Mendes al PSG (Foto: Fabrizio Romano)
Calciomercato: Nuno Mendes al PSG (Foto: Fabrizio Romano)

Ilaix Moriba lascia il Barcellona per accasarsi al Lipsia, mentre Reiss Nelson saluta l’Arsenal per andare a giocare in prestito al Feyenoord. Emerson Royal si trasferisce al Tottenham, mentre Lammers dell’Atalanta sarà il nuovo numero 9 dell Eintracht Francoforte. Sabitzer, lo sappiamo, ha detto addio al Lipsia per trasferirsi al Bayern Monaco, con Diego Costa che riparte dal Brasile, all’Atletico Mineiro.

Cucurella si trasferisce al Brighton, mentre il Borussia Dortmund si libera di Thomas Delaney che si trasferisce al Siviglia. Özan Kabak al Norwich City dallo Schalke, mentre Willian ha rescisso con l’Arsenal ed è pronto ad andare in Brasile dal Corinthians.

Vlasic ha accettato l’offerta del West Ham, mentre Ait Nouri è andato al Wolverhampton dopo l’esperienza all’Angers. Perraud al Southampton, Harrison e Junior Firpo al Leeds, Collins al Burnley, Gil al Tottenham, Buendia all’Aston Villa, Konaté al Liverpool.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News