BoxeSport Da Combattimento

Caleb Plant: Sarà facile battere Canelo

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Caleb Plant: Sarà facile battere Canelo

Caleb Plant, campione dei pesi supermedi IBF, ha analizzato il campione WBA/WBC/WBO delle 168 libbre Canelo Alvarez, e non ritiene che egli abbia abbastanza capacità per batterlo.

Plant ha uno stile alla Mayweather che potrebbe creare problemi a Canelo, il cui output di colpi è decisamente deteriorato dal passaggio alle 168 libbre. Inoltre, si è visto come Alvarez possa essere messo in difficoltà come è accaduto contro Billy Joe Saunders. Ma Canelo ha poi sempre trovato la via per la vittoria.

Molti fan della boxe hanno quindi la percezione che Caleb Plant sia solo a caccia della borsa da 10 milioni di dollari contro Canelo, un altro dei campioni “fasulli” dei Super Middleweight selezionati dal messicano per arricchire il suo palmares, ma l’americano non la vede così.

Caleb Plant e Canelo si incontreranno il 6 Novembre
Caleb Plant e Canelo si affronteranno il 6 Novembre

Caleb Plant: Sono pronto a battere Canelo

Ecco quanto dichiarato dal pugile americano in merito al suo prossimo incontro.

Non puoi controllare ciò che dice la gente, e non puoi nemmeno controllare la storia. Voi sapete che non mi sono mai nascosto. Che voi crediate o meno nella mia vittoria, sapete bene che tipo di mentalità ho, quanto lavoro ci ho messo e quanto mi sono sacrificato per arrivare qui.

So che Canelo ha più esperienza di me, ma tutti quelli con cui ho combattuto hanno avuto più esperienza di me. L’esperienza è un fattore, ma non è un fattore determinante. È un buon combattente, ma non è migliore di me, e nel profondo del mio cuore credo davvero di poterlo battere. Dovrò solo essere me stesso.

Voi avete fatto molte previsioni in passato, e vi siete sbagliati. Sapete quante volte ho sbagliato io? Zero.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Caleb Plant: Sarà facile battere Canelo Caleb Plant: Sarà facile battere Canelo