Callum Illott prenderà parte alle FP1 del GP del Portogallo come tester dell’Alfa Romeo.
Le dichiarazioni di Callum Illott
Il giovane pilota britannico, che questa stagione correrà con il Team Iron Lynx nel GT World Challenge Europe, prenderà parte alle FP1 del Team Alfa Romeo anche se, al momento, non si sa se prenderà il posto di Kimi Raikkonen o Antonio Giovinazzi.
Illott, che è un pilota del Ferrari Drivers Academy, prenderà il posto di Robert Kubica come tester qualora il pilota polacco non potesse partecipare per i numerosi impegni; il giovane pilota aveva fatto già da tester al Team nel 2019 ed doveva fare le FP1 del GP dell’Eifel lo scorso anno prima che le condizioni meteo peggiorassero facendo saltare la sessione.
Callum Illot ha dichiarato: “Sono contento di fare parte del Team per questa stagione, devo ringraziare Alfa Romeo Racing e la Ferrari Drivers Academy per la fiducia posta nei miei confronti. Le due passate sessioni di prova con il Team mi hanno molto aiutato nel capire come lavora un Team di Formula 1 e sono sicuro che darò una grande mano nel mio nuovo ruolo qui nel Team; non vedo l’ora di mettermi alla guida della C41.”
Frederic Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing, ha aggiunto: “Sono felice di dare il benvenuto nel Team a Callum Illott. La sua storia nelle categorie minori è stata impressionante ed è sicuramente uno dei piloti più talentuosi a disposizione; ha già lavorato con noi, ed ogni volta ha lasciato una piacevole impronta grazie anche alla sua etica lavorativa ed ai suoi riscontri. Non ho dubbi, lavorerà molto bene con Robert Kubica dato il fatto che costui sarà spesso non disponibile per il fitto programma di impegni; Illott ha davanti a se un intenso programma di lavoro e non vediamo l’ora di vederlo all’opera.”