Camila Giorgi, che da pochi giorni risulta ritirata dalla competizione tennistica, è sparita dalla circolazione e per di più ricercata dal fisco.
Come riportato negli ultimi giorni, il nome dell’italiana appare nella lista delle giocatrici ritirate stilata dall’ITIA, l’agenzia antidoping tennistica internazionale. Nonostante ciò, ella non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a seguito di questa cosa.
La Giorgi, classe 1991, è considerata una delle più grandi tennisti italiane di sempre, non solo per il grande dominio a livello nazionale ma anche per le sue avventure a livello internazionale. Vanta di diversi primati, un record in singolo di 430-319 e di 4 titoli vinti: Topshelf Open 2015, Upper Austria Ladies Linz 2018, National Bank Open 2021 e Merida Open Akron 2023.
Dopo la notizia del ritiro, Camila sembra essere sparita dalla circolazione, e proprio nelle ultime ore è stata riportata la notizia che ella si trova sotto le indagini della Guardia di Finanza.
Perché Camila Giorgi è ricercata dal fisco?
Stando a quanto riportato, Camila Giorgi è stata convocata dalla Guardia di Finanza lo scorso 13 aprile per via di alcuni accertamenti effettuati nei suoi confronti. Tuttavia, ella non si è presentata.
Dalle indagini della Procura di Firenze, è uscito fuori che la famiglia della tennista non ha effettuato le dichiarazioni annuali dei redditi. Non è stato possibile recapitarle ulteriori notifiche, dato che sembra essere sparita con la famiglia senza lasciar tracce, salvo una.
A inizio maggio, infatti, ella ha pubblicato un contenuto su Instagram che la vedeva negli Stati Uniti, segno di un possibile trasferimento suo e della famiglia lì.
Al momento, non sono stati resi noti altri dettagli attorno a queste indagini ancora in corso.
La sua ultima avventura sul campo da tennis risale al WTA 1000 di Miami, dove è stata eliminata dalla numero 1 Iga Swiatek.
Camila Giorgi scomparsa: la cerca anche il fisco italiano, forse è negli Usa https://t.co/WbCsQQQhjJ
— Tg La7 (@TgLa7) May 11, 2024