NewsOutdoor

Campionati Europei di ciclismo 2021: Colbrelli batte tutti

Campionati Europei di ciclismo 2021: Colbrelli batte tutti

I Campionati Europei di ciclismo 2021 a Trento portano la firma di una corsa capolavoro firmata Sonny Colbrelli. Non si sa se, dato che agli azzurri manca il mondiale da troppo tempo, i big non li puntino abbastanza, ma sta di fatto che gli europei sono tinti di azzurro ormai da un po’.

E’ la quarta volta di fila. Dopo Trentin, Viviani e Nizzolo, stavolta a trionfare, sulle strade di Trento è Sonny Colbrelli che, con una volata maestosa, batte in volata un grande Remco Evenepoel che aveva provato in tutti i modi a staccarlo sulla salita di Povo. Terzo gradino del podio (a 1’30”) per il francese Cosnefroy, mentre Matteo Trentin è finito quarto.

Campionati Europei di ciclismo 2021: Colbrelli batte tutti
Campionati Europei di ciclismo 2021: Colbrelli batte tutti

Ai Campionati Europei di ciclismo Evenepoel sfinisce pure Pogacar

In questi Campionati Europei di ciclismo Colbrelli ha corso magnificamente. Evenepoel ha provato la solita tattica cercando di stroncare tutti a forza di allunghi, ma Colbrelli era in straforma. Questo Evenepoel ha grandi gambe ma difetta a livello tattico: poteva giocarsi meglio le sue carte e ha poco da recriminare, poi il gestaccio se lo poteva risparmiare, avrebbe perso con onore invece.

Quanto all’ex velocista bresciano, si può dire che sia stato capace di restare sempre in testa al gruppo man mano che questo si scremava su un tracciato più difficile di quanto preventivato ma soprattutto che sia stato in grado di tenere le ruote dello scatenato baby fenomeno belga Remco Evenepoel che attaccava ad ogni passaggio sulla salita di Povo, arrivando a sfinire un altro fenomeno come il due volte vincitore del Tour de France, lo sloveno Tadej Pogacar.

I Campionati Europei di ciclismo con Colbrelli, Evenepoel e l’ombrello

I Campionati Europei di ciclismo prevedevano una prova di linea davvero dura e così è stato. Colbrelli e Evenepoel sono rimasti soli sull’ultima salita, nel momento in cui anche il francese Cosnefroy ha dovuto alzare bandiera bianca. Quando Evenepoel ha capito che il bresciano non si sarebbe staccato ha cominciato ad innervosirsi.

La volata è stata senza storia: Colbrelli ha preso il comando a 200 metri dalla fine, sul tratto di ciottolato, e si è levato Evenepoel di ruota. Il belga, stizzito, si è espresso in un poco elegante gesto dell’ombrello nei confronti di un avversario che – come logico – gli ha dato pochi cambi nel finale, salvo poi abbracciarlo prima della premiazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News