IndoorNews

Campionati Italiani 2021: Baldassarri Ottiene Il Titolo Assoluto

Campionati Italiani 2021: Baldassarri Ottiene Il Titolo Assoluto

I Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica sono iniziati al Palaghiaccio di Folgaria, Trentino, alle 19.00 del 3 luglio, evento organizzato dalla Federginnastica, in collaborazione con la delegazione provinciale FGI di Trento, l’official partner federale Trentino Marketing, rappresentato dall’AD Maurizio Rossini, l’azienda per il turismo Alpe Cimbra e l’ASD Gym Club Ala di Treno del Presidente Stefano Tomasi.

Campionati Italiani: Baldassarri nuovamente campionessa italiana

I Campionati Italiani sono iniziati con il concorso generale nel quale le dodici ginnaste si sono affrontate sul programma olimpico – composto da cerchio, palla, clavette e nastro – per la conquista del titolo 2021 e l’accesso alle finali di specialità di oggi, in diretta dalle 12.15 sul sito della Gazzetta.

Ad aver ottenuto il titolo di questi Campionati Italiani è stata Milena Baldassarri, che mantiene il titolo vinto lo scorso anno, centrando così il terzo della sua carriera. L’Aviere dell’Aeronautica Militare, con il totale di 100.450 punti, ottiene il titolo davanti a Sofia Raffaeli che si aggiudica la medaglia d’argento con 97.900 punti. Il bronzo è andato ad Alexandra Agiurgiuculese con 93.250 punti, mentre ai piedi del podio troviamo Sofia Maffeis a quota 83.900.

Negli intervalli di questi tre giorni di Campionati Italiani, che comprende anche il Campionato d’Insieme GOLD, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean – con le riserve Laura Paris, Alessia Russo e Talisa Torretti – si sono esibite nei due esercizi ufficiali con le 5 palle e i 3 cerchi e 4 clavette, gli stessi con le quali le Farfalle azzurre di Emanuela Maccarini tenteranno di aggiudicarsi un posto sul podio giapponese ad inizio agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati delle qualifiche delle squadre Giovanili ed Open

Durante la giornata del 3 luglio si sono svolte anche le qualificazioni delle squadre Giovanili e Open, impegnate nel Campionato d’Insieme GOLD. Durante le finali di domani rivedremo i primi dodici team che anno raggiunto la vetta della classifica. Tra le Giovanili rivedremo: L’Impronta, l’Estense Putinati Ferrara, la Fortebraccio Perugia, l’Endas Cervia, la Gimnall Pesaro, l’Udinese, Ginnastica Riboli, Ginnastica Rimini, Rho Cornaredo, la Ginnastica Fabriano, la Motto Viareggio e la Polisportiva Varese mentre, nell’Open, gareggeranno nuovamente l’Eurogymnica Torino, la Valentia, l’Iris Giovinazzo, l’Auxilium Genova, la Ritmica 2000 Quarti Sant’Elena, la Raffaello Motto Viareggio, la Virtus Gallarate, l’Olimpia Senago, l’Estense Putinati Ferrara, la Moderna Legnano, la Pontevecchio Bologna e l’Aurora Fano.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionati Italiani 2021: Baldassarri Ottiene Il Titolo AssolutoSeguici su Google News