IndoorNews

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Vice Campionesse

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Vice Campionesse

Il 37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica svoltosi a Varna, Bulgaria, ha visto il disputarsi durante il pomeriggio del 12 giugno la finale All Around delle squadre, in cui la compagine delle Farfalle azzurre è volata in alto nella classifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica: le Farfalle in alto nella classifica All Around

Grandi emozioni per la squadra azzurra durante il 37° Campionato Europeo disputato al Palace of Culture and Sports di Varna, Bulgaria, compagine composta da gli Avieri dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean (Ardor Padova).

Le Farfalle azzurre – sotto lo sguardo della Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani e dell’allenatrice Olga Tishina – sono volate seconde in classifica durante la finale All Around del 37° Campionato Europeo, avendo così il titolo di vice Campionesse d’Italia al termine di una gara davvero strabiliante, che le ha viste battere l’Israele – che si è qualificata terza dopo aver ottenuto il titolo europeo a Kiev 2020 – e vedendo la Russia ottenere la medaglia d’oro. La Bielorussia si è qualificata ai piedi del podio mentre la Bulgaria si è piazzata quinta.

La compagine azzurra ha dato il via alla propria gara con l’esercizio misto con i tre cerchi e le quattro clavette sulle note di “Tree of life suite” di Roberto Cacciapaglia e totalizzando 42.350 punti; come secondo esercizio, hanno interpretato “Ninja” di Maxime Rodriguez con le cinque palle totalizzando 45.100 che le ha portate ad un totale di 87.450. Una gara con grandi successi per la squadra nazionale prima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021, ai quali le azzurre si sono qualificate fin dal 2018.

La Squadra azzurra di Ritmica ha ottenuto in tutto 20 medaglie durante i vari Campionati Europei a cui ha preso parte (2 ori, 9 argenti e 9 bronzi) e, in particolare, ha ottenuto l’ottava medaglia in un concorso generale continentale.

Qui di seguito la classifica completa della finale All Around delle squadre:

Classifica All Around Squadre

Le esecuzioni odierne hanno inoltre assicurato all’Italia l’accesso alle finali di domani, che mettono in palio le medaglie di specialità le quali verranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD dalle ore 12:00.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Vice CampionesseSeguici su Google News