IndoorNews

37° Campionato Europeo Ritmica: Raffaeli Ottava Alle Clavette

37° Campionato Europeo Ritmica: Raffaeli Ottava Alle Clavette

Il 37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica disputato a Varna, Bulgaria, è terminato per le individualiste durante la mattinata di domenica 13 giugno con le finali di specialità, in cui l’azzurra Sofia Raffaeli della Faber Fabriano è stata impegnata con le clavette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

37° Campionato Europeo di Ritmica: i risultati finali di Sofia Raffaeli

Un Campionato Europeo ricco di emozioni per la neo senior Sofia Raffaeli, che ha partecipato alla sua prima esperienza continentale. La 17enne azzurra ha terminato la competizione all’8° posto alla finale con le clavette, dopo essersi classificata il giorno precedente alla stessa posizione durante la finale All Around.

Dopo quattro giorni super intensi in cui ha eseguito ben 9 esercizi in tutto, questa mattina la stanchezza si è fatta sentire davvero tanto per la ginnasta azzurra: infatti Raffaeli non è riuscita ad esprimersi al meglio durante l’esercizio alle clavette, eseguito sulle note di “Merry Christmas Mr. Laerence”, colonna sonora dell’omonimo film, che è stato valutato dalla giuria 24.300. Ma nessun rimpianto per la ginnasta – allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova – che ha dimostrato ugualmente le sue qualità in questo suo inizio di carriera.

Ad aver conquistato l’oro alle clavette è stata l’israeliana Linoy Ashram, oltre ad aver guadagnato due argenti alle finali con palla e cerchio, ma ad aver domato le classifiche delle specialità è stata la russa Dina Averina con la conquista dell’oro al cerchio, palla e nastro, mentre alle clavette ha ottenuto un argento. L’altra gemella russa Arina Averina, che nella giornata di ieri ha conquistato il titolo europeo nell’All Around, ha invece conquistato il bronzo al nastro.

Anche per le individualiste bielorusse sono arrivate delle soddisfazioni: Anastasiia Salos si è guadagnata il bronzo con l’esercizio al cerchio e clavette, mentre Alina Harnasko ha ottenuto il bronzo alla palla oltre ad essere salita sul gradino più alto del podio al nastro.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete delle finali individuali di questo Campionato Europeo:

Finale Cerchio

Finale Palla

Finale Clavette

Finale Nastro

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

37° Campionato Europeo Ritmica: Raffaeli Ottava Alle ClavetteSeguici su Google News