IndoorNews

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Volano Sul Podio

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Volano Sul Podio

Il 37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica svoltosi a Varna, Bulgaria, è terminato per le squadre durante la tarda mattinata di domenica 13 giugno con le finali di specialità, in cui la compagine delle Farfalle italiane è volata nuovamente su uno dei gradini del podio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

37° Campionato Europeo di Ritmica: un’altra medaglia guadagnata per le Farfalle azzurre

Dopo essersi aggiudicate il titolo di vice campionesse d’Europa durante l’All Around di ieri del 37° Campionato Europeo, le Farfalle azzurre emozionano nuovamente gli appassionati della ritmica aggiudicandosi la medaglia di bronzo all’esercizio misto con tre cerchi e quattro clavette.

La compagine azzurra, composta da gli avieri dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean (Ardor Padova), hanno dato il via alla giornata di finali con l’esercizio alle cinque palle sulla canzone “Ninja” di Maxime Rodriguez, totalizzando 44.100 punti e piazzandosi al 5° posto. Sui tre gradini del podio si sono piazzate la Bulgaria (47.500 pt), la Russia (47.275 pt) e Israele (46.150 pt).

La Squadra azzurra – seguite dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarini e dall’allenatrice Olga Tishina – sono poi scese in pedana del Palace of Culture and Sports di Varna con l’esercizio misto con tre cerchi e quattro clavette dove hanno interpretato “Tree of life suite” di Roberto Cacciapaglia, ottenendo dalla giuria 43.375 punti. Con quest’ultima esecuzione sono riuscite a posizionarsi sul terzo gradino del podio, ottenendo così la medaglia di bronzo; ad aver dominato la classifica dell’esercizio misto è stata l’Israele con 46.150 punti mentre la padrona di casa si è classificata seconda con il totale di 45.950.

Grazie al bronzo ottenuto, la Squadra Italiana fa raggiungere la quota di 21 medaglie l’albo d’oro dei Campionati Europei.

Qui di seguito la classifica completa delle due finali a squadre del Campionato Europeo:

Finale 5 palle

Finale 3 Cerchi/4 Clavette

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Farfalle Volano Sul PodioSeguici su Google News