IndoorNews

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Prime Qualificazioni

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Prime Qualificazioni

Il 37° Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, in scena dal 9 al 13 giugno a Varna, Bulgaria, ha visto lo svolgersi durante la giornata del 10 giugno le qualificazioni delle individualiste senior. Le due individualiste azzurre in gara, Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, sono state accompagnate sulla pedana del Palace of Culture and Sports da alcuni steward vestiti da “marinai”, in onore della città di Varna, che sarebbe la più importante base marina e porto navale della Bulgaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

37° Campionato Europeo di Ritmica: i risultati delle individualiste azzurre

Grande emozione nel gareggiare al Campionato Europeo, in quanto è una delle ultime competizioni in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Le due individualiste italiane, Alexandra Agiurgiuculese allenata all’ASU di Udine e Sofia Raffaeli della Faber Fabriano, sono state inserite nel gruppo B, secondo gruppo in gara, in virtù di un sorteggio, iniziando la rassegna continentale con gli esercizi con palla e cerchio.

La ginnasta della Faber Fabriano ha dato il via alla competizione per la compagine azzurra, la quale ha eseguito l’esercizio al cerchio sulle note di “Montecchi e Capuleti” nella versione di Richard Clayderman, ottenendo un punteggio dalla giuria di 23.850. L’azzurra ha poi proseguito con l’esercizio con la palla accompagnato dalla canzone “Oogie Boogie’s Song”  di Ken Page ed Ed Ivory, in cui ha guadagnato 25.400 punti che, sommandoli al risultato del precedente esercizio, totalizza 49.250 provvisori.

L’aviere dell’Aeronautica Militare Alexandra Agiurgiuculese, ha eseguito l’esercizio con il cerchio sulle note della classica “Per Elisa” di Beethoven nella versione degli Hidden Citizens, totalizzando 20.050 punti a causa di alcuni errori, mentre con la palla, interpretando “Rinascita” di Giacomo Loprieno, ha ottenuto 20.150 punti: il parziale per la ginnasta, dopo i due attrezzi, è di 40.200 punti.

Nella giornata di domani, 11 giugno, la gara di qualificazione si concluderà con clavette e nastro: la classifica finale deciderà le 24 ginnaste che potranno svolgere la finale All Around di sabato 12 e le finali di specialità di domenica 13 giugno.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete della competizione odierna:

Classifica Cerchio

Classifica Palla

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

37° Campionato Europeo Ritmica: Le Prime QualificazioniSeguici su Google News