IndoorNews

Campionato Italiano Assoluto di Ritmica 2021: La Preview

Campionato Italiano Assoluto di Ritmica 2021: La Preview

Il Campionato Italiano Assoluto di Ginnastica Ritmica andrà in scena presso il PalaGhiaccio di Folgaria, in Trentino, dal 2 al 4 luglio in cui vedrà scendere in pedana le migliori ginnaste italiane dei piccoli attrezzi. La competizione sarà possibile guardarla in diretta sabato 3 dalle 19.15 e domenica 4 luglio dalle 12.15 su Gazzetta.it

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Campionato Italiano Assoluto: uno spettacolo da non perdersi

Il Campionato Italiano Assoluto di Ginnastica Ritmica è ormai arrivato alla sua 51/a edizione, la quale darà senz’altro un magnifico spettacolo in una location unica. Tra le individualiste che senza ombra di dubbio prenderanno parte a questo evento, sarà Alexandra Agiurgiuculese e la campionessa in carica Milena Baldassarri. Una sfida che lo scorso anno ha visto in vantaggio quest’ultima dopo un errore della prima all’ultimo attrezzo.

Le due ginnaste del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, entrambe in preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo conquistati nella rassegna iridata di Doha 2019, dovranno guardarsi le spalle da Sofia Raffaeli, protagonista nella Coppa del Mondo di Sofia, in Bulgaria, Tashkent, Baku e Pesaro e che l’anno scorso si era presentata tra le senior, a sedici anni, con un bronzo nel concorso generale ed un oro alle clavette.

Ma Raffaeli non è l’unica da tener d’occhio in questo Campionato Italiano Assoluto: due ginnaste davvero talentuose, sono anche Sofia Maffeis della Polisportiva Varese ed Eleonora Tagliabue della San Giorno ’79 Desio, che erano state già convocate dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini in occasione della World Cup e tornei internazionale di notevole valore e prestigio.

Lo spettacolo non sarà dato esclusivamente dalle individualiste: per quanto riguarda i gruppi, gli insiemi societari si contenderanno i titoli delle categorie Allieve, Giovanil ed Open, che nel 2020 andarono rispettivamente alla Raffaello Motto, alla Faber Fabriano e all’Aurora Fano.

Durante gli intervalli del Campionato Italiano Assoluto, la Squadra Nazionale composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean, con le riserve Laura Paris, Alessia Russo e Talisa Torretti, si esibiranno nei due esercizi con le 5 palle e i 3 cerchi e 4 clavette, gli stessi con i quali tenteranno di salire sul podio giapponese ad inizio agosto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionato Italiano Assoluto di Ritmica 2021: La PreviewSeguici su Google News