Ad imageAd image

Canelo Alvarez operato al polso sinistro

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Canelo Alvarez operato al polso sinistro

Canelo Alvarez è finito sotto i ferri, l’indiscusso campione dei pesi supermedi si è operato al polso sinistro infortunato nella vittoria con GGG.

Canelo Alvarez si sottopone dunque ad un intervento chirurgico al polso sinistro di cui ha subito detto di aver bisogno subito dopo la vittoria per decisione unanime contro Gennadiy Golovkin a settembre.

- PUBBLICITA-

Martedì ha poi pubblicato sulla sua pagina Instagram un filmato in cui viene rimossa una benda dalla mano e vengono applicati dei punti di sutura sulla parte superiore del polso.

Il 32enne Canelo Alvarez (58-2-2, 39 KO) ha anche condiviso un altro filmato in cui indossa un tutore protettivo alla mano sinistra.

 

Canelo Alvarez si riprenderà completamente?

Il 12 ottobre Canelo Alvarez ha nuovamente ammesso la necessità di un intervento chirurgico al polso, che si sarebbe svolto negli Stati Uniti.

Vedremo cosa è meglio fare“, aveva dichiarato Alvarez in quell’occasione.

Dopo aver battuto Golovkin nella sua trilogia e aver ammesso che il polso sinistro gli ha fatto “molto male” per tutta la durata dell’incontro, Alvarez ha chiarito che si sarebbe concentrato sulla sua salute invece che sulla sua prossima conquista.

Mi prenderò il mio tempo“, ha detto Alvarez nella conferenza stampa post incontro, “Il mio corpo ha bisogno di riposo, l’anno scorso ho combattuto quattro volte in 11 mesi, ed ecco perché, ma ho bisogno di prendermi un po’ di tempo, forse a maggio o a settembre tornerò, non lo so”.

Ho avuto questi problemi dall’incontro con Caleb Plant nel novembre 2021, ma ho lasciato andare, poi sono iniziati gli allenamenti, e anche i problemi“.

Alvarez avrà molti avversari da prendere in considerazione una volta che sarà in salute per riprendere gli allenamenti per il suo prossimo incontro.

Il re delle 168 libbre ha mantenuto la sua posizione di cercare una rivincita con il campione WBA dei pesi massimi leggeri Dmitry Bivol, dopo che il russo ha battuto Alvarez con una decisione unanime a maggio.

Bivol combatterà sabato contro il connazionale messicano di Alvarez, Gilberto Ramirez.

 

Canelo Alvarez con le cinture da campione del mondo
Canelo Alvarez con le cinture da campione del mondo

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI:
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento